Home / COMUNICATI STAMPA / Lauria, aree servizio A3: comune non invitato

Lauria, aree servizio A3: comune non invitato

Oggi, vertice a Roma per discutere delle aree di servizio lungo l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria in località Galdo del Comune di Lauria. Non invitata l’amministrazione locale. Il rammarico del sindaco Angelo Lamboglia che auspica in novità positive dal tavolo.

bigmat fratelli crusco grisolia

LAURIA – “In merito all’incontro di domani, convocato a Roma dall’Anas presso la propria sede nazionale, che avrà come oggetto la questione della salvaguardia dei livelli occupazionali connessa alla realizzazione delle nuove stazioni di servizio a Galdo, abbiamo preso atto con rammarico dalla mancata convocazione al tavolo di concertazione della rappresentanza relativa al Comune di Lauria”.

E’ quanto fa sapere il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia.
“Si tratta di una scelta che ci lascia alquanto perplessi, perché il nostro territorio subisce le maggiori conseguenze sociali ed economiche di una situazione che si protrae da troppo tempo. E dunque sarebbe stato importante che anche la nostra posizione potesse essere parte integrante di una soluzione a cui si deve arrivare, nel rispetto delle garanzie di tutti i soggetti coinvolti, a partire dai lavoratori, dall’impresa e dall’indotto.

Ad ogni modo, mentre ribadiamo con forza il nostro disappunto per quello che appare come un vero e proprio atto di scortesia istituzionale, ci auguriamo che domani possa essere compiuto un passaggio definitivo, che attraverso risposte certe possa dare finalmente chiarezza alla nostra comunità. In caso contrario, non smetteremo di assicurare il nostro impegno per una degna conclusione di questa vicenda, adottando tutte le forme di mobilitazione possibili”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …