Home / COMUNICATI STAMPA / Fuscaldo, sequestrata discarica abusiva su suolo demaniale

Fuscaldo, sequestrata discarica abusiva su suolo demaniale


Un terreno di milleottocento metri quadrati del demanio dello Stato adibito a discarica abusiva a cielo aperto è stato sequestrato dai carabinieri. Nell’area di località Sotto le timpe Mazzei di Fuscaldo abbandonati rifiuti speciali e pericolosi. Si indaga per risalire agli autori.

FUSCALDO – Una discarica abusiva a cielo aperto su un suolo demaniale di circa mille 800 metri quadrati è stata sequestrata in località Sotto le timpe Mazzei di Fuscaldo nella mattinata di ieri, giovedì 23 febbraio, dai carabinieri della locale stazione appartenenti alla compagnia di Paola.

Nella frazione, in un’area abbandonata adiacente a un capannone industriale in disuso di 530 metri quadrati di superfice, i militari hanno rinvenuto ingenti quantitativi di rifiuti speciali e pericolosi, consistenti in materiali ferrosi, pezzi di ricambio di autovetture, pneumatici, materiali plastici, oli esausti e altro.

I carabinieri hanno dunque provveduto al sequestro preventivo dell’intera area al termine di una attività volta alla prevenzione e repressione di reati di natura ambientale.

“Considerato – riferiscono dal comando di Paola – che la vasta area era stata oggetto di un accumulo non occasionale e ripetuto di rifiuti, in considerazione dell’eterogeneità dei rifiuti ammassati, della definitività del loro abbandono, e del degrado dei luoghi ove i rifiuti sono stati scaricati, abbiamo proceduto al sequestro preventivo dell’intera area. Tale zona demaniale sequestrata è stata affidata in custodia giudiziale all’assessore all’Ambiente del Comune di Fuscaldo, così come previsto dalla disciplina nazionale per la gestione dei rifiuti, e veniva anche interessato il comune per la rimozione, lo smaltimento dei sopracitati rifiuti e il ripristino dello stato dei luoghi. Sono in corso accertamenti volti ad individuare gli autori dello sversamento abusivo”.

(foto: carabinieri compagnia Paola)
(foto: carabinieri compagnia Paola)

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Gelato, Mastroianni primo al concorso Eccellenza 2020 al Sigep di Rimini

Al noto gelatiere lametino il primo posto dell’evento Sigep di Rimini grazie a Zagrumello, un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright