Home / COMUNICATI STAMPA / Lagonegro, tribunale in emergenza

Lagonegro, tribunale in emergenza


Carenza di magistrati, di personale amministrativo, instabilità del collegio penale. Solo alcuni dei problemi che vie il tribunale di Lagonegro e che sono stati evidenziati nella relazione annuale della sezione penale.

LAGONEGRO – Lagonegro: un tribunale in affanno.

È quanto emerge dalla fotografia scattata sul palazzo di giustizia di riferimento per il Lagonegrese e il Vallo di Diano, in provincia di Salerno, con la relazione annuale stilata dalla sezione penale.

Della questione si è recentemente occupato il collega Erminio Cioffi in un suo articolo su ondanews.it.

La relazione, ad esempio, sottolinea come la nuova pianta organica del tribunale di Lagonegro preveda il taglio di un magistrato. Carenze marcate anche nelle unità del personale amministrativo. Impossibile dunque aumentare il numero delle udienze.

Vengono inoltre presi in considerazione altri problemi che attanagliano la struttura come l’alto indice di ricambio dei magistrati e lunghi periodi di assenza per gravidanza e maternità.

Per altri dettagli consulta l’articolo citato cliccando qui.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Scalea, anziano investito da automobile in centro

Elisoccorso e trasportato in ospedale a Cosenza. Un 77enne del posto investito da un’auto mentre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright