Home / COMUNICATI STAMPA / Capt di Praia a Mare: “Ripristinare laboratorio analisi”

Capt di Praia a Mare: “Ripristinare laboratorio analisi”

Raffaele Papa scrive al direttore dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, Raffaele Mauro: “Riaprite il laboratorio di analisi presso il Capt di Praia a Mare”. Denunciate carenze di personale e forti disagi per l’utenza.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PRAIA A MARE – “Riaprite il laboratorio di analisi del Centro di assistenza primaria territoriale di Praia a Mare.

A chiederlo a Raffaele Mauro, direttore dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, è Raffaele Papa. Il responsabile di Italia del Meridione Cosenza, e consigliere comunale di Tortora puntualizza. La richiesta è dettata da motivi di sottodimensionamento del personale.

Ecco la missiva in forma integrale.
“In considerazione della sua più volte manifestata attenzione e vicinanza alle problematiche dell’ex presidio ospedaliero di Praia a Mare, oggi Punto di primo intervento, con la presente le segnalo il lento ma continuo depauperamento anche del laboratorio di analisi.

Detto laboratorio è sempre stato un riferimento di sicura professionalità che ha garantito alte prestazioni grazie alla competenza ed abnegazione del personale addetto.Da qualche tempo, però, detto personale dall’iniziale numero di 6 figure professionali è stato ridotto prima a 4 e in questi giorni addirittura a 2. Il non aver provveduto a sostituire i soggetti mancanti sta comportando notevoli difficoltà e disagi oltre a far intravedere la conseguenza di un progressivo smantellamento.

In seguito a ciò, pare si stiano verificando situazioni a dir poco improvvide e non prive di rischi quali il trasferimento di prelievi in altri laboratori ubicati in presidi ospedalieri ben distanti da Praia a Mare.

Inoltre, in questi giorni, lo stesso laboratorio rimane addirittura chiuso nelle ore pomeridiane e notturne e qui le conseguenze possono essere davvero serie e drammatiche in quanto priva il punto di primo intervento di eventuali necessarie prestazioni in caso di necessità ed urgenze.

Risulta evidente che la situazione richiede un suo tempestivo intervento atto a ripristinare il regolare funzionamento del servizio. Sono certo che non mancherà, ancora una volta, di far sentire la sua vicinanza a questo territorio disponendo per una rapida soluzione della problematica rappresentata”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …