Home / COMUNICATI STAMPA / Cgil, Dario Pappaterra nuovo segretario Filt – Pollino Sibaritide Tirreno

Cgil, Dario Pappaterra nuovo segretario Filt – Pollino Sibaritide Tirreno

Dario Pappaterra è il nuovo segretario generale della rappresentanza dei lavoratori del trasporto (Filt) della Cgil. Succede a Vincenzo Casciaro. “La crisi ha aumentato la distanza tra Calabria e resto del Paese. La carenza di infrastrutture e il taglio dei servizi di trasporto hanno prodotto una situazione molto grave. Il Governo agisca alla ricerca di risorse per gli investimenti”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

CASTROVILLARI – Dario Pappaterra è il nuovo segretario generale della Filt – Cgil del comprensorio Pollino Sibaritide Tirreno.

Lo si apprende da una nota stampa diffusa dal sindacato all’indomani dell’assemblea generale dello scorso 10 marzo. A Corigliano Calabro erano presenti i massimi rappresentanti regionali.

Nella rappresentanza del settore trasporti, Pappaterra succede a Vincenzo Casciaro, ora segretario generale della funzione pubblica comprensoriale.

Dario – si legge nella nota Cgil – dirigente sindacale proveniente dalla produzione, in passato ha ricoperto diversi ruoli. Membro della segreteria Flai Cgil, responsabile dell’area del Tirreno cosentino, dell’ufficio vertenze e attualmente membro della segreteria Filcams Cgil.

dario pappaterra filt cgil segretario
Dario Pappaterra (terzo da destra) dopo la nomina a segretario generale Filt Cgil Sibaritide Pollino Tirreno

Le prime parole

“Il ruolo della Filt – ha detto Dario Pappaterra – è fondamentale per il lavoro multi categoriale. La crisi ha aumentato la distanza tra Calabria e resto del Paese. La carenza di infrastrutture e il taglio dei servizi di trasporto hanno prodotto una situazione molto grave. Il Governo agisca alla ricerca di risorse per gli investimenti. La mobilità, i trasporti locali, il sistema delle infrastrutture, rappresentano la condizione essenziale per uno sviluppo ordinato del territorio. Ma anche per la creazione di un sistema efficiente capace di attrarre investimenti e concorrere alla crescita del benessere delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Sul referendum per l’abolizione dei voucher e delle norme che limitano la responsabilità solidale negli appalti, e in vista della manifestazione del 16 marzo a Cosenza Pappaterra afferma: “Sono convinto che con il contributo di tutti riusciremo ad interpretare il cambiamento dei tempi e le diverse esigenze che il mutato mondo del lavoro e dell’economia in genere stanno producendo. Intercettare questi cambiamenti e i nuovi bisogni dei lavoratori, delle lavoratrici, al fine di mettere in campo iniziative che portino risposte concrete in un momento di grande difficoltà”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …