Home / COMUNICATI STAMPA / Promozione del territorio, Minniti: “Passione cedro: una riviera da bere”

Promozione del territorio, Minniti: “Passione cedro: una riviera da bere”

Il cedro da valorizzare soprattutto laddove è prodotto. Parola del componente dell’Accademia internazionale del cedro, Virgilio Minniti. Iniziative nelle scuole e appelli ai commercianti.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

“Passione cedro: una riviera da bere”.

È questo lo slogan dal lanciare in vista dell’estate 2017. Ne è convinto Viriglio Minniti, componente dell’Accademia internazionale del cedro oltre che responsabile provinciale di Cuore nazionale.

E per tradurre il proposito in azione concreta è pronto a portare il prodotto tipico dell’omonima riviera nelle scuole.

“Lo farò – sostiene Minniti – nell’ambito di una più ampia campagna di valorizzazione. Le nuove generazioni devono apprendere nozioni storiche, culinarie e religiose di questo frutto, unico nel suo genere. Esso racchiude tanti significati, interpreta il senso di sacrificio dei nostri popoli e deve rappresentare il nostro orgoglio. I ragazzi dovrebbero iniziare a berne l’estratto, una bibita analcolica molto buona e dissetante”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

E poi tocca alle attività commerciali che – sempre secondo il socio dell’accademia – oltre che, appunto, commercializzarlo dovranno promuoverlo come icona del territorio.

“Bere cedro – dice ancora Minniti –, consumare i suoi derivati deve essere una consuetudine. Cuore nazionale Calabria e l’Accademia internazionale del Cedro con il presidente Franco Galiano, mi affiancheranno in questo percorso. Spero partecipino anche i sindaci e i ragazzi. Sensibilizzare i giovani, gli adulti, piantare una pianta di cedro in ogni giardino come simbolo di legame di ogni famiglia nei confronti del frutto e altre azioni utili a rendere sempre più forte un prodotto di eccellenza, rappresentano i nostri obiettivi. Uniti si può crescere, con una nuova mentalità che miri a valorizzare soprattutto i nostri prodotti”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …