Home / CRONACA / Tortora, maltratta l’anziano padre: arrestato 41enne

Tortora, maltratta l’anziano padre: arrestato 41enne

Da tempo maltrattava il padre ultrasettantenne. I carabinieri hanno arrestato un tortorese 41enne al termine dell’ennesimo episodio di violenza. Ora è in attesa di direttissima. Aggravante: l’anziano è invalido e costretto su sedia a rotelle. Prognosi di venti giorni.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

TORTORA – Un 41enne di Tortora è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni del padre 78enne ed invalido.

Nel fine settimana appena conclusosi, al termine dell’ennesimo episodio di violenza, è giunta una richiesta di pronto intervento al 112. Presso l’abitazione dei due uomini sono così giunti i carabinieri della stazione di Praia a Mare.

Secondo la ricostruzione fornita dall’Arma, si era appena verificata una lite tra padre e figlio. Quest’ultimo avrebbe minacciato l’anziano e lo avrebbe anche colpito con calci e pugni. In questo avrebbe avuto gioco facile. Non solo per la differenza di età tra i due, ma anche per le condizioni dell’anziano, invalido e costretto su sedia a rotelle.

Sempre secondo quanto riferito dai carabinieri, il padre viveva ormai da tempo in condizione di soggezione psicologica nei confronti del figlio. La vittima sarebbe stata oggetto di numerose violenze.

L’ultima ha causato l’arresto del figlio, ora in attesa di direttissima. Per il 78enne invalido, invece, una visita medica presso il Punto di primo soccorso di Praia a Mare. Qui, è stato giudicato guaribile in venti giorni dalle lesioni riportate.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria
anziano rotelle sedia violenza
41enne arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni del padre 78enne ed invalido.

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …