Home / COMUNICATI STAMPA / Cultura, a Paola presentata l’associazione Corto circuiti

Cultura, a Paola presentata l’associazione Corto circuiti

Serata inaugurale per Corto circuiti, associazione culturale insediata all’interno del centro laboratoriale delle 7 fontane, nel centro storico di Paola. “Lontani dai personalismi e dalla politica puntiamo tutto sulla coesione. Tra le future iniziative, corsi di lingue, rassegna cinematografica settimanale, appuntamenti musicali, mostre e laboratori d’arte.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

PAOLA – “Di questi tempi c’è rimasto qualcosa contro cui ribellarci? Anche volendo non ne vale più la pena. Quello che manca alla nostra generazione è qualcosa che crei coesione, un obiettivo comune”.

Con queste parole tratte dal lungometraggio di Dennis Gansel, mercoledì sera, sono state presentate le attività dell’associazione Corto circuiti che riunisce, all’interno del centro laboratoriale delle 7 fontane a Paola, i tanti giovani del territorio.

La serata introduttiva ha incuriosito decine di giovani accorsi, sin dal pomeriggio, ad animare il centro storico di Paola e a partecipare alle numerose iniziative proposte, all’insegna della collaborazione e della partecipazione, lontane dai personalismi e dalle strumentalizzazioni politiche ed economiche.

Sotto la direzione del presidente Boris Litrenta e del direttivo composto da Caterina Anastasio, Martina D’Amico e Francesco Vairo, infatti, i locali del centro hanno aperto le porte ai visitatori offrendo un vasto programma in grado di spaziare tra arti visive, intrattenimento e musica: oltre alla già citata proiezione, i ragazzi dell’associazione hanno allestito l’esposizione delle opere degli artisti locali Antonio Spizzirri, Agostino Serpa, Martina D’Amico, Luca Granato e Francesca Cupello, le esibizioni musicali della CalaCrew e degli Equilateral e i numeri di magia di Umberto “Leven” Carpani che ha sorpreso e incantato gli spettatori fino a tarda notte.

Un grande successo, dunque, che si pone come premessa necessaria per le future attività dell’associazione che, sebbene aperta ai ragazzi di tutte le età già da qualche settimana, con la serata inaugurale di mercoledì ha mostrato ufficialmente la voglia dei tanti giovani paolani di prendere in mano il proprio futuro partendo dal cuore del paese, animando un bene da sempre appartenuto ai cittadini e, finalmente, comune.

Nonostante il già ricco programma, nelle prossime settimane Corto circuiti si arricchirà di nuove proposte: oltre alla disponibilità degli spazi come centro di aggregazione per chiunque voglia partecipare alle attività, il centro ospiterà corsi di lingue, una rassegna cinematografica settimanale, appuntamenti musicali, mostre e laboratori d’arte.

Autonomia, condivisione, idee e originalità: queste le parole chiave che uniscono sempre più giovani che ogni giorno si autogestiscono presso le Sette Fontane con l’unico obiettivo di partecipare attivamente e collettivamente alla rinascita del paese, mettendo a disposizione competenze, passione e idee che, proprio come fa la corrente elettrica nei circuiti simbolo dell’associazione, fluiscono con continuità ed alimentano un percorso appena iniziato ma sicuramente duraturo e carico di soddisfazioni.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …