Home / IN PRIMO PIANO / A Tortora il Like più grande del mondo

A Tortora il Like più grande del mondo

Il Like più grande del mondo. Un’installazione artistica monumentale dell’artista Haddock Turtlelove giganteggia in piazza Stella Maris a Tortora. Resterà in esposizione fino al 30 agosto 2017. Dal primo mattino di oggi in centinaia sono accorsi per ammirarla.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

TORTORA – Il Like più grande del mondo?

È quello che da questa mattina fa bella mostra di sé in piazza Stella Maris a Tortora. L’opera è una installazione artistica di Haddock Turtledove. L’artista londinese, noto per le sue sculture provocatorie e per le sue performance spesso “sopra le righe”, è stato ingaggiato dall’amministrazione comunale per realizzare “qualcosa di unico”.

tortora like più grande del mondo
Le operazioni di installazione del Like più grande del mondo.

Ecco il Like più grande del mondo

Così questa mattina, di buon ora, un mezzo meccanico ha provveduto a trasportare nella famosa piazza tortorese il Like più grande del mondo. La scultura, fatta di materiale plastico, è infatti alta circa 5 metri.

L’opera è giunta a Tortora a bordo di un tir dopo essere arrivata in aereo dalla Gran Bretagna. Il costo dell’operazione, tra realizzazione e trasporto, si aggirerebbe intorno ai 67mila euro. Resterà esposta fino al 30 agosto quando sarà disinstallata e piazzata nei pressi del municipio quale “monumento alla comunicazione”.

Intanto, adesso il “pollicione” di Facebook fa bella mostra di sé in piazza Stella maris. Da qualche ora centinaia di persone, anche dai comuni limitrofi, stanno affollando la piazza per scattare foto e condividerle sui social.

Una importante operazione di promozione territoriale architettata dal consigliere con delega alla comunicazione Sergio Tranchino e dall’amministrazione comunale di Tortora.

tortora like più grande del mondo
In piazza Stella Maris di Tortora il Like più grande del mondo di Haddock Turtledove.

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …