Home / IN PRIMO PIANO / Di Natale – Donato e la linea giovane del Pd di Paola

Di Natale – Donato e la linea giovane del Pd di Paola

Squadra giovane e rinnovata per il Pd di Paola. E il capogruppo in consiglio comunale Graziano Di Natale assicura: “Faremo in modo che nella coalizione non ci siano elementi di disturbo”. Per la “linea verde” in campo il segretario dei Giovani democratici Chiara Donato e Francesco Pierri.

bigmat fratelli crusco grisolia

PAOLA – Una squadra giovane e tutta nuova. Il Partito democratico di Paola si presenta all’appuntamento elettorale in una veste rinnovata e pressoché inedita. In lista saranno in 15 su 16 i volti nuovi della politica. Quasi tutti giovani. Otto donne e otto uomini. Una perfetta parità in linea con quello che vuole essere il nuovo corso dei democrat.

A presentare ufficialmente il partito che sarà chiamato all’appuntamento del prossimo 11 giugno sono Graziano Di Natale, che sarà capolista del Pd, e il segretario dei giovani democratici Chiara Donato. Un team affiatato.

Di Natale mette subito in chiaro alcune cose, oltre a ciò che dovrà rappresentare il target del partito e della squadra di centrosinistra. “Faremo in modo da garantire che nella coalizione non vi siano elementi di disturbo. Tutto questo per assicurare la tenuta e l’unità di un futuro governo comunale”.

pd di paola graziano di natale chiara donato
Graziano Di Natale e Chiara Donato del Pd di Paola.

Il Pd di Paola offre garanzie

Patti chiari e amicizia lunga. “Il nostro obiettivo, quello della coalizione – spiega ancora Di Natale – è di far ripartire Paola. Varie anime e varie esperienze insieme hanno come obiettivo quello di restituire innanzitutto dignità alla città”.

Sarà compito innanzitutto di Pd e Psi, spiega il capolista, “assicurare l’unità della coalizione e che i candidati al consiglio comunale non siano frutto di esperienze drammatiche“.

Quindi, sulle cosiddette esperienze della coalizione che vede l’appoggio di ex sindaci, assessori e consiglieri: “Riusciranno a contribuire a formare liste importanti che saranno composte innanzitutto da giovani e da gente di varia estrazione”.

Di Natale sarà capolista: “Mi sottoporrò ancora una volta al giudizio degli elettori convinto di portare al successo il partito e la coalizione. Un Pd che sta abbracciando una linea giovane, che può essere da esempio per tutti. Accanto a Di Natale ci sarà Chiara Donato per la prima volta candidata al consiglio comunale. Oltre al segretario dei Giovani democratici, per la componente giovanile in campo anche Francesco Pierri.

“Abbiamo deciso di supportare il partito – spiega Donato – che ha formato una lista di persone per bene. Accanto alle esperienze ci saranno i giovani con la loro creatività e innovazione. È la prima volta che i Gd si sottopongono al giudizio degli elettori”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …