Home / IN PRIMO PIANO / Renzo Cetraro, fiaccolata in memoria del giovane morto in mare

Renzo Cetraro, fiaccolata in memoria del giovane morto in mare


Renzo Cetraro, il 19enne morto in mare a marzo scorso sarà ricordato con una manifestazione nella notte di Pasqua. Raduno sulla spiaggia di Tortora e fiaccolata sul lungomare Sirimarco fino alla chiesa Stella Maris.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

TORTORA – Renzo Cetraro sarà ricordato domani, domenica di Pasqua 16 aprile 2017, con una fiaccolata.

Così, a circa un mese dalla sua scomparsa, si vuole rendere omaggio al 19enne che ha tragicamente perso la vita in mare. Il corpo privo di vita venne ritrovato il 14 marzo scorso da una motovedetta della guardia costiera a Marina di Maratea.

Una fiaccolata per Renzo Cetraro

Nessuno va via senza averci lasciato il senso vero della vita”.

E ancora. “La fede è un percorso che nasce dal cuore di chi sa leggere i segnali della vita. Ognuno di essi può dar vita ad una vita nuova. Che questo cammino sia simbolico e rigeneri nuovi cuori e nuove vite al dialogo con Dio”.

Sono alcuni dei messaggi che accompagnano un volantino diffuso per informare dell’iniziativa i cittadini. Il programma prevede un raduno alle 21 della sera di Pasqua. Il luogo scelto è a Tortora, nei pressi della foce del fiume Noce, presso la struttura balneare Lido 2000.

Da questo tratto di costa Renzo aveva preso il mare a bordo di una barca per una battuta di pesca al totano. Con lui, quella notte, c’era Giuseppe Amendolara, 29 anni, scampato al peggio e trovato in vita dalla guardia costiera a largo di Castrocucco.

Dopo il raduno, i partecipanti saranno invitati a un momento di preghiera e benedizione sul mare. Terminato questo attimo di riflessione saranno liberate in volo alcune lanterne illuminate. Seguirà una fiaccolata che dalla spiaggia attraverserà l’abitato di Tortora passando sul lungomare Sirimarco e terminerà nella chiesa Stella Maris. Qui si svolgerà un secondo momento di preghiera e riflessione.

renzo cetraro mare
Renzo Cetraro

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri, oggi i primi sopralluoghi

A Scalea e Diamante partite le operazioni preliminari in vista delle tappe in programma il …