Home / IN PRIMO PIANO / Paola, Graziano Di Natale si presenta in aula e “salva” la giunta

Paola, Graziano Di Natale si presenta in aula e “salva” la giunta

L’ultimo atto del Consiglio comunale di Paola si consuma con la presenza di Graziano Di Natale (Pd) che consente al centrodestra locale di approvare il bilancio di previsione. E intanto il rappresentante dei democrat si tiene stretta la poltrona di consigliere provinciale.


PAOLA – Graziano Di Natale “salva” la Giunta Ferrari.

Per mantenere il suo posto nel consiglio della Provincia di Cosenza si è presentato in aula e assieme ad altri due consiglieri ha consentito l’approvazione del bilancio di previsione 2017-2019 del Comune di Paola.

È stato un consiglio lampo quello di ieri sera. Un consiglio tutto con tratti squisitamente politici. Appena quattro minuti e ventuno secondi per approvare a maggioranza con otto voti a favore e tre contrari i documenti contabili.

Nel corso del civico consesso che poteva far registrare lo scioglimento del Consiglio comunale di Paola (con elezioni però già indette, ndr) a salvare in calcio d’angolo il centrodestra sono stati tre consiglieri. Due di minoranza e uno ex maggioranza.

Preventivate le assenze dei dissidenti Marco Focetola e Francesco Aloia si sono presentati Graziano Di Natale e la fedelissima Maria Antonietta Maiorano (ex Pdl). C’era anche Mario Crocicchio, ma la sua presenza, a quanto pare, è stata dettata da motivi non riconducibili alla linea dell’opposizione. “Devono essere i cittadini – ha detto – a decidere se riconfermare o meno il sindaco tra un mese”.

Gli altri sono rimasti a casa come del resto hanno fatto in tante sedute consiliari che hanno relegato il peso dell’opposizione al consigliere Di Natale. C’era chi sperava in effetti nella presenza del capogruppo Pd considerato che lo scioglimento poteva comportare anche la sua decaduta da consigliere provinciale. E così è stato. Però i calcoli del Pd e del suo capogruppo non erano giusti, la presenza di Crocicchio in aula non era prevista.

graziano di natale
Graziano Di Natale

About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

san nicola arcella arcomagno turisti

Tutela dell’Arcomagno di San Nicola Arcella, il sindaco Madeo sbotta

“Sulla proposta di legge per la tutela dell’Arcomagno non abbiamo ricevuto risposte da nessuno. Pazienza, …