Ignoti hanno appiccato il fuoco all’interno del lido Nautilus di Praia a Mare. Versato liquido infiammabile da una finestra della cucina. Atto doloso secondo i carabinieri che indagano per rialire ai responsabili. Condanno dell’amministrazione comunale.

PRAIA A MARE – Questa mattina di buon’ora, ignoti avrebbero provocato un incendio all’interno di uno stabilimento balneare di Praia a Mare, il Nautilus.
Secondo quanto inizialmente riferito dai carabinieri di Scalea, che indagano sull’accaduto, qualcuno ha versato del liquido infiammabile all’interno della parte in muratura del lido. Per farlo avrebbe utilizzato la finestra del locale adibito a cucina. Ha poi appiccato il fuoco e si è dileguato.
Le fiamme hanno quindi distrutto la copertura in legno mentre le pareti sono state annerite dal fumo. L’incendio si è auto estinto. I danni alla struttura sono da calcolare. Un duro colpo – tutta via – agli imprenditori, data l’imminente apertura della stagione turistico – balneare. Il Nautilus è una delle strutture ricettive storiche di Praia a Mare.
Sulla vicenda proseguono le indagini dei carabinieri per risalire al responsabile o ai responsabili del gesto doloso.

La solidarietà dell’amministrazione comunale
Immediato l’intervento in merito dell’amministrazione comunale di Praia a Mare.
“Il sindaco e l’amministrazione comunale – si legge sul profilo Facebook del comune – vogliono esprimere tutta la loro solidarietà e vicinanza alla famiglia Sannuto per quanto accaduto nelle scorse ore alla loro struttura.
In base alle notizie apprese nell’immediatezza dei fatti l’incendio che ha danneggiato i locali della detta attività sarebbe di natura dolosa. Dinnanzi a ciò non si può che affermare una condanna ferma e decisa del vile attentato. Ricordiamo che il Comune di Praia a Mare si è da sempre schierato dalla parte dei cittadini onesti e contro la criminalità. Da ultimo costituendosi anche come parte civile nel processo penale scaturito dall’operazione Frontiera.
Anche in questa situazione, quindi, si assicurerà non solo la vicinanza – da subito manifestata con la presenza della Polizia Locale e di un membro dell’amministrazione accorsi sul posto – ad una famiglia di storici imprenditori locali. Ma anche un attento e costante monitoraggio di quanto sta accadendo, ponendosi al fianco delle forze dell’ordine onde stroncare fenomeni che colpiscono non solo i diretti interessati, ma anche il cuore della comunità praiese che esce scossa da simili attacchi.
Si rinnova dunque l’impegno al fianco degli imprenditori onesti contro qualsiasi tentativo da parte della criminalità di soggiogare l’economia sana e in forte rilancio della città di Praia a Mare”.
