Home / COMUNI / ACQUAPPESA / Scacco ai Iacovo, carabinieri in 9 municipi

Scacco ai Iacovo, carabinieri in 9 municipi


Acquisiti dai carabinieri documenti nei municipi di 9 comuni del territorio. Si punta a verificare la regolarità dell’affidamento degli appalti della pubblicità e nella realizzazione della cartellonistica. Supplemento d’indagine del PM Anna Chiara Fasano sulle ditte dei fratelli Iacovo legati al clan Muto di Cetraro.

PAOLA – Carabinieri nei municipi di 9 comuni del Tirreno cosentino per acquisire documenti relativi agli appalti della pubblicità.

Lo riferisce il comando della compagnia dei carabinieri di Paola. Si tratta – è stato precisato – del prosieguo delle indagini della procura di Paola sulle società di pubblicità dei fratelli Iacovo, collegati al clan Muto di Cetraro.

A marzo – lo ricordiamo – le forze dell’ordine avevano sequestrato alcuni impianti pubblicitari di grandi dimensioni nei comuni di Guardia Piemontese e Acquappesa. In totale ci sono 12 persone iscritte nel registro degli indagati. Tra questi i tre fratelli Iacovo ma anche amministratori, tecnici e funzionari comunali. Tra essi i due sindaci dei comuni oggetto di quell’operazione.

Questa mattina, dunque, i carabinieri hanno fatto visita a 9 comuni su disposizione del PM Anna Chiara Fasano della Procura della Repubblica di Paola. Sono stati acquisiti documenti per verificare l’affidamento del servizio pubblicitario e la regolarità nella costruzione di maxi impianti pubblicitari.

guardia piemontese acquappesa pannelli pubblicitari sequestrati iacovo carabinieri
17 maxi pannelli pubblicitari sono stati sequestrati nei comuni di Guardia Piemontese e Acquappesa.

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Belvedere Marittimo, droga e armi: 2 arrestati

In un casolare di Sant’Andrea cocaina, marijuana, un fucile e munizioni. In manette un pregiudicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright