Home / COMUNI / ACQUAPPESA / Scacco ai Iacovo, carabinieri in 9 municipi

Scacco ai Iacovo, carabinieri in 9 municipi

Acquisiti dai carabinieri documenti nei municipi di 9 comuni del territorio. Si punta a verificare la regolarità dell’affidamento degli appalti della pubblicità e nella realizzazione della cartellonistica. Supplemento d’indagine del PM Anna Chiara Fasano sulle ditte dei fratelli Iacovo legati al clan Muto di Cetraro.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

PAOLA – Carabinieri nei municipi di 9 comuni del Tirreno cosentino per acquisire documenti relativi agli appalti della pubblicità.

Lo riferisce il comando della compagnia dei carabinieri di Paola. Si tratta – è stato precisato – del prosieguo delle indagini della procura di Paola sulle società di pubblicità dei fratelli Iacovo, collegati al clan Muto di Cetraro.

A marzo – lo ricordiamo – le forze dell’ordine avevano sequestrato alcuni impianti pubblicitari di grandi dimensioni nei comuni di Guardia Piemontese e Acquappesa. In totale ci sono 12 persone iscritte nel registro degli indagati. Tra questi i tre fratelli Iacovo ma anche amministratori, tecnici e funzionari comunali. Tra essi i due sindaci dei comuni oggetto di quell’operazione.

Questa mattina, dunque, i carabinieri hanno fatto visita a 9 comuni su disposizione del PM Anna Chiara Fasano della Procura della Repubblica di Paola. Sono stati acquisiti documenti per verificare l’affidamento del servizio pubblicitario e la regolarità nella costruzione di maxi impianti pubblicitari.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria
guardia piemontese acquappesa pannelli pubblicitari sequestrati iacovo carabinieri
17 maxi pannelli pubblicitari sono stati sequestrati nei comuni di Guardia Piemontese e Acquappesa.

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

penna-pistola cetraro

Cetraro, trovato in possesso di una “penna-pistola”: arrestato 34enne

Trovata dai carabinieri una penna-pistola perfettamente funzionante e pronta all’uso nell’abitazione di un 34enne a …