Home / CRONACA / Villaggio Bridge, fuoristrada con l’auto: salvato dai soccorritori

Villaggio Bridge, fuoristrada con l’auto: salvato dai soccorritori

Un uomo è finito fuoristrada con la propria auto all’interno del Villaggio Bridge di San Nicola Arcella. Forse un malore all’origine dell’incidente. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco di Scalea per estrarlo dall’abitacolo. Trasportato in elicottero all’ospedale di Cosenza.


SAN NICOLA ARCELLA – Un’uomo di mezza età è rimasto intrappolato nell’abitacolo della propria automobile dopo essere uscito fuoristrada mentre percorreva le stradine del Villaggio Bridge di San Nicola Arcella.

L’uomo avrebbe perso il controllo della propria vettura probabilmente a causa di un malore. L’uscita di strada ha provocato danni al veicolo tali che il malcapitato è rimasto intrappolato tra le lamiere.

È stato dunque necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Scalea coordinata dal caposquadra Donnolla. Dopo alcuni minuti i pompieri sono riusciti ad estrarre l’uomo dall’abitacolo.

Il ferito è stato affidato alle cure del personale medico del 118 giunto sul posto. È stato caricato a bordo di un’autoambulanza e trasportato al Punto di primo intervento di Praia a Mare. Qui è giunto l’elisoccorso che lo ha trasportato all’ospedale di Cosenza.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Scalea. Dopo la conclusione delle operazioni di salvataggio sono state avviate quelle per il recupero dell’automobile.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria
villaggio bridge san nicola arcella
Il Villaggio bridge visto dall’alto (foto: Google Earth)

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …