Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, 30 anni di sacerdozio per don Gaetano De Fino

Santa Maria del Cedro, 30 anni di sacerdozio per don Gaetano De Fino

Celebrati a sorpresa i trenta anni di sacerdozio del parroco di Santa Maria del Cedro. Messa affollata e rinfresco per Don Gaetano De Fino circondato dai fedeli, dai parenti e da preti del territorio diocesano.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

SANTA MARIA DEL CEDRO – Sono stati celebrati ieri pomeriggio i 30 anni di sacerdozio di don Gaetano De Fino, parrocco di Santa Maria del Cedro.

I parrocchiani hanno affollato la messa delle 19 di ieri, sorprendendo il prete che ha celebrato con inatteso piacere insieme a don Mario Spinicci, parroco di Orsomarso. Al termine della funzione i parrocchiani hanno inoltre organizzato un rinfresco nei locali della chiesa Nostra Signora del Cedro.

Al momento di convivialità, oltre ai fedeli ed ai parenti di don Gaetano, si sono aggiunti altri parroci. Don Miguel Arenas, della parrocchia di Verbicaro, don Giacomo Benvenuto e don Franco Laurito, parroci di Scalea.

don gaetano de fino
Da sinistra: don Miguel, don Mario, don Gaetano, don Giacomo e don Franco (foto: Vittorio Vitale)

Le parole di don Gaetano De Fino

“Non avevo preparato un’omelia speciale – ha detto ai fedeli don Gaetano – perché non mi aspettavo questa sorpresa. Voi che mi conoscete bene sapete quanto non mi piacciono le celebrazioni personali ma – ha aggiunto – sono davvero molto felice di avervi qui così numerosi. Vi ringrazio di cuore come ringrazio anche tutti i gruppi parrocchiali.

Affido al Signore – ha proseguito don Gaetano – questi anni di vita sacerdotale. Durante questa celebrazione rivolgo a Lui mia preghiera affinché continui a guidarmi durante il ministero. Io non so – ha concluso – cosa riesco realmente a dare a voi. Ma sappiate che ognuno di voi per me è importante”.

don gaetano de fino
Don Gaetano con i fedeli (foto: Vittorio Vitale)

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …