Da Tortora l’assessore alle Politiche sociali Anna Fondacaro lancia l’appello alle famiglie che hanno i requisiti. C’è tempo fino al 26 giugno. Fino a 2mila euro dal Fondo per le famiglie dell’Ato Praia a Mare – Scalea per buoni acquisto da utilizzare in farmacie, parafarmacie e sanitarie.

TORTORA – Da un minimo di 500 a un massimo di 2mila euro.
Sono le somme in buoni acquisto che le famiglie dell’Ambito territoriale ottimale Praia a Mare Scalea mette a disposizione nell’ambito del Fondo per le famiglie.
I nuclei familiari possono con determinati requisiti possono richiedere queste agevolazioni economiche da utilizzare in farmacie, parafarmacie e sanitarie iscritte all’elenco distrettuale dei fornitori.
“Informazioni utili per le modalità di ottenimento di questi vantaggi sono reperibili presso i municipi. Ma bisogna fare in fretta perché l’opportunità scade il prossimo 26 giugno a mezzogiorno”. Lo ha detto Anna Fondacaro, assessore alle Politiche sociali del Comune di Tortora.
L’Ato Praia a Mare Scalea comprende i comuni di Aieta, Belvedere Marittimo, Buonvicino, Diamante, Grisolia, Maierà, Orsomarso, Papasidero, Praia a Mare (capofila), San Nicola Arcella, Santa Domenica Talao, Santa Maria del Cedro, Scalea, Tortora e Verbicaro.

Ecco i requisiti essenziali
I buoni di acquisto sono rivolti alle famiglie con figli di età compresa dai 0 ai 6 anni e residenti in uno dei comuni dell’Ato Praia a Mare Scalea.
I destinatari del bonus d’acquisto devono essere in possesso di un Isee in corso di validità di valore non superiore a 7mila 500 euro.
Il buono una-tantum è pari a mille euro in caso di minori di età compresa fra i 0 e i 3 anni. Di 500 euro per i minori fra i 3 e i 6 anni. Per un nucleo familiare formato da più minori l’importo massimo è di 2mila euro.
In comune, oltre alle famiglie, possono reperire informazioni per iscriversi nell’apposito elenco di fornitori anche i proprietari di farmacie, parafarmacie e sanitarie.
