Home / COMUNI / AIETA / Buoni per acquisti in farmacie: c’è tempo fino al 26 giugno

Buoni per acquisti in farmacie: c’è tempo fino al 26 giugno


Da Tortora l’assessore alle Politiche sociali Anna Fondacaro lancia l’appello alle famiglie che hanno i requisiti. C’è tempo fino al 26 giugno. Fino a 2mila euro dal Fondo per le famiglie dell’Ato Praia a Mare – Scalea per buoni acquisto da utilizzare in farmacie, parafarmacie e sanitarie.


TORTORA – Da un minimo di 500 a un massimo di 2mila euro.

Sono le somme in buoni acquisto che le famiglie dell’Ambito territoriale ottimale Praia a Mare Scalea mette a disposizione nell’ambito del Fondo per le famiglie.

I nuclei familiari possono con determinati requisiti possono richiedere queste agevolazioni economiche da utilizzare in farmacie, parafarmacie e sanitarie iscritte all’elenco distrettuale dei fornitori.

“Informazioni utili per le modalità di ottenimento di questi vantaggi sono reperibili presso i municipi. Ma bisogna fare in fretta perché l’opportunità scade il prossimo 26 giugno a mezzogiorno”. Lo ha detto Anna Fondacaro, assessore alle Politiche sociali del Comune di Tortora.

L’Ato Praia a Mare Scalea comprende i comuni di Aieta, Belvedere Marittimo, Buonvicino, Diamante, Grisolia, Maierà, Orsomarso, Papasidero, Praia a Mare (capofila), San Nicola Arcella, Santa Domenica Talao, Santa Maria del Cedro, Scalea, Tortora e Verbicaro.

anna fondacaro
Anna Fondacaro

Ecco i requisiti essenziali

I buoni di acquisto sono rivolti alle famiglie con figli di età compresa dai 0 ai 6 anni e residenti in uno dei comuni dell’Ato Praia a Mare Scalea.

I destinatari del bonus d’acquisto devono essere in possesso di un Isee in corso di validità di valore non superiore a 7mila 500 euro.

Il buono una-tantum è pari a mille euro in caso di minori di età compresa fra i 0 e i 3 anni. Di 500 euro per i minori fra i 3 e i 6 anni. Per un nucleo familiare formato da più minori l’importo massimo è di 2mila euro.

In comune, oltre alle famiglie, possono reperire informazioni per iscriversi nell’apposito elenco di fornitori anche i proprietari di farmacie, parafarmacie e sanitarie.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

incidente stradale cedro bmw fiat

Santa Maria del Cedro, incidente stradale su via Degli Ulivi

Scontro tra due automobili nei pressi dello svincolo di Grisolia. Non ci sarebbero conseguenze per …