Home / COMUNI / BELVEDERE / Cetraro e Belvedere Marittimo, esercitazione nei porti

Cetraro e Belvedere Marittimo, esercitazione nei porti


Esercitazione antincendio nei porti turistici San Benedetto di Cetraro e Riva di Scidro di Belvedere Marittimo. Test riusciti con il coordinamento dell’ufficio circondariale marittimo e la cooperazione con vigili del fuoco di Paola e 118 di Cetraro.

CETRARO – La guardia costiera ha effettuato esercitazioni antincendio ieri ed oggi nei porti turistici di Cetraro e Belvedere Marittimo.

Sia nel San Benedetto che nel Riva di Scidro è stato simulato un incendio a bordo di una barca ormeggiata presso un pontile galleggiante.

“Seguendo le consolidate procedure in materia di attività antincendio portuale – informa l’ufficio circondariale marittimo di Cetraro – il personale ha attivato la macchina degli interventi. È stato coordinato l’intervento dei vigili del fuoco di Paola e del personale del 118 di Cetraro con propria ambulanza.

Dopo la simulazione dello spegnimento delle fiamme utilizzando l’impianto antincendio portuale, è stato simulato un intervento di soccorso medico ad un ferito. La simulazioneè durata complessivamente circa 40 minuti.

L’esito di entrambe le esercitazioni è da ritenersi più che soddisfacente, ed in particolare nel porto di Cetraro, grazie alla disponibilità e presenza dei vigili del fuoco e del servizio 118, è stato ancora una volta possibile testare la grande sinergia e cooperazione tra gli enti pubblici deputati al soccorso”.

cetraro porto antincendio


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Tumore del seno, la “Carovana” in Riviera dei Cedri

Oggi e domani la Carovana della prevenzione dei tumori al seno a Praia a Mare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright