Home / COMUNICATI STAMPA / Grisolia, il “Viaggiolento” di Biagio Accardi

Grisolia, il “Viaggiolento” di Biagio Accardi

Venerdì 23 agosto 2017, alle 21 nella sala consiliare del Comune di Grisolia, presentazione di “Viaggiolento nel Pollino, in cammino con il cantastorie” di Biagio Accardi.


GRISOLIA – “Viaggiolento nel Pollino, in cammino con il cantastorie”, Andrea Pacelli editore, è il libro di Biagio Accardi che sarà presentato venerdì 23 giugno 2017.

L’appuntamento culturale è in programma alle 21 nella sala consiliare di Grisolia. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale di Grisolia in collaborazione con l’associazione socioculturale Calabria nuova.

Il volume è uno dei diari redatti dal suonatore e cantastorie originario di Tortora nel corso del suo peregrinare attraverso i borghi antichi del Parco nazionale del Pollino. Da alcuni anni, infatti, Accardi percorre a piedi strade e sentieri dell’area protetta più grande d’Europa in compagnia del suo asino Cometina.

Ad ogni sosta, solitamente nei centri storici dei comuni del parco, si esibisce alternando brani musicali e teatrali della tradizionale popolare.

Il volume è uscito per la Collana Viaggiarelentamente. Accardi racconta questa sua esperienza che ogni anno si rinnova sempre più ricca di contenuti. Leggere questo libro è come avere in mano una guida molto particolare dove alla descrizione di posti meravigliosi si accompagnano narrazioni dalle quali emergono i caratteri più veri di gente che ancora vive rispettando i ritmi della terra, che prova a praticare nella realtà “un altro mondo possibile”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …