Home / COMUNICATI STAMPA / Lauria, il 9 luglio la passeggiata della salute

Lauria, il 9 luglio la passeggiata della salute


Il 9 luglio 2017 a Piano Malerba di Lauria la passeggiata della salute organizzata dall’Avis locale. Nel 90esimo anniversario dell’associazione dei donatori di sangue, informazione e sensibilizzazione sui corretti stili di vita.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

LAURIA – È in programma domenica 9 luglio 2017 a Piano Malerba di Lauria la passeggiata della salute organizzata dall’Avis locale.

La manifestazione rientra nell’ambito dei 90 anni dalla fondazione dell’Associazione volontari italiani del sangue. Previsto infatti un convegno dal titolo: “Avis: 90 anni di impegno nella medicina e nella società”.

L’evento punta alla sensibilizzazione sull’importanza dell’attività fisica come veicolo di socializzazione, benessere e prevenzione delle malattie. Informa inoltre la popolazione sull’importanza della donazione come gesto di solidarietà.

“Uno stile di vita sano – sottolineano gli organizzatori – è fondamentale anche per poter diventare donatore di sangue e continuare ad esserlo.

Camminare fa bene, in ottima compagnia e all’aria aperta ancora meglio. La passeggiata è estremamente piacevole e priva di qualsiasi difficoltà, quasi tutto il percorso è all’ombra. Prima della partenza c’è l’opportunità di effettuare lo screening glicemico e il controllo della pressione arteriosa grazie ai volontari infermieri dell’Avis”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Coronavirus: ci mancavano gli idioti dell’orrore

EDITORIALE ||| Una citazione d’autore per riflettere su quel che succede nella rete. L’allarmismo sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright