Home / CRONACA / Scalea, barca in avaria: soccorse due persone

Scalea, barca in avaria: soccorse due persone


La guardia costiera di Maratea ha soccorso due diportisti a largo di Scalea. Barca di 10 metri in avaria a causa di un blackout elettrico. Natante e malcapitati in buona salute trasportati in porto.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

SCALEA – Due persone a bordo di una imbarcazione in avaria sono state soccorse dalla guardia costiera a largo di Scalea.

I malcapitati erano diretti a Napoli da Palmi su una barca di circa 10 metri quando un blackout ha causato un avaria dell’apparecchiatura elettronica. Intorno alle 18 e 30 hanno lanciato l’allarme alla capitaneria di porto di Vibo Valentia attraverso il numero blu 1530.

È stato dunque allertato il circomare di Maratea che ha stabilito un contatto telefonico con i due diportisti e ha inviato in loro soccorso l’equipaggio della motovedetta CP533. La barca alla deriva è stata raggiunta alle 19 e 15 a circa dieci miglia a largo di Scalea mentre a causa delle forti correnti marine si allontanava ulteriormente dalla costa.

Soccorse le due persone a bordo che sono comunque risultate in buone condizioni di salute. Alle 21 i militari sono giunti al porto di Maratea trainando anche l’imbarcazione in avaria.

guardia costiera maratea
L’equipaggio della CP533 della guardia costiera di Maratea.

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Ospedale Praia a Mare, Tac fuori uso: sindaci protestano

Praticò e Lamboglia si scagliano contro la direzione sanitaria: “Irresponsabili! Impensabile che non si programmi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright