Home / CRONACA / Scalea, barca in avaria: soccorse due persone

Scalea, barca in avaria: soccorse due persone

La guardia costiera di Maratea ha soccorso due diportisti a largo di Scalea. Barca di 10 metri in avaria a causa di un blackout elettrico. Natante e malcapitati in buona salute trasportati in porto.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SCALEA – Due persone a bordo di una imbarcazione in avaria sono state soccorse dalla guardia costiera a largo di Scalea.

I malcapitati erano diretti a Napoli da Palmi su una barca di circa 10 metri quando un blackout ha causato un avaria dell’apparecchiatura elettronica. Intorno alle 18 e 30 hanno lanciato l’allarme alla capitaneria di porto di Vibo Valentia attraverso il numero blu 1530.

È stato dunque allertato il circomare di Maratea che ha stabilito un contatto telefonico con i due diportisti e ha inviato in loro soccorso l’equipaggio della motovedetta CP533. La barca alla deriva è stata raggiunta alle 19 e 15 a circa dieci miglia a largo di Scalea mentre a causa delle forti correnti marine si allontanava ulteriormente dalla costa.

Soccorse le due persone a bordo che sono comunque risultate in buone condizioni di salute. Alle 21 i militari sono giunti al porto di Maratea trainando anche l’imbarcazione in avaria.

bigmat fratelli crusco grisolia
guardia costiera maratea
L’equipaggio della CP533 della guardia costiera di Maratea.

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …