Home / CRONACA / Fuscaldo, si ferisce con sega elettrica: salvato in ospedale

Fuscaldo, si ferisce con sega elettrica: salvato in ospedale


Un 45enne di Fuscaldo ha rischiato di morire dissanguato dopo essersi ferito al volto con una sega elettrica. Salvato all’ospedale di Paola. Gravi ferite al labbro e al collo ma l’uomo non è in pericolo di vita. A soccorrerlo il figlio che ha deciso di portarlo in auto al pronto soccorso.

green multiservice disinfezione

FUSCALDO – Ha rischiato di morire dissanguato un uomo di Fuscaldo. Il 45enne stava effettuando alcuni lavori quando forse per una distrazione la lama della sega elettrica lo ha raggiunto alla mandibola e al collo.

È stato portato di urgenza in pronto soccorso a Paola, dopo aver perso molto sangue. Al “San Francesco” i sanitari in sevizio gli hanno salvato la vita. Ha rischiato grosso. È stato estremamente fortunato perché la lama si è fermata a pochi centimetri dalla carotide e dalla laringe.

Un banale incidente mentre era intento in incombenze domestiche che gli poteva costare caro. Ha rischiato anche di essere completamente sfigurato. Il danno principale al labbro inferiore e al collo.

Il 45enne ha riferito ai sanitari che lo hanno soccorso che si è improvvisamente staccato il disco della sega. A portarlo in ospedale è stato il figlio. Intervenuto provvidenzialmente ha deciso di non chiamare il 118, ma di recarsi personalmente col padre al pronto soccorso. Ha acutamente intuito che non era necessario perdere preziosi attimi di tempo.

Quindi una volta giunti in nosocomio l’intervento di saturazione e gli altri esami diagnostici del caso. L’uomo non è in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto a Fuscaldo attorno alle 10 di ieri mattina in località Santa Maria. I sinistri con seghe elettriche o moto seghe sono molto frequenti. Può diventare un attrezzo pericolosissimo se non lo si usa con le giuste precauzioni.


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

Comune, assunzionio contestate

Paola, conti del Comune: “Nessun tentennamento”

In una nota l’amministrazione comunale chiarisce la gestione dei soldi pubblici nel post-dissesto e nell’era …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright