Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, incidente in centro: grave un anziano

Santa Maria del Cedro, incidente in centro: grave un anziano


Scontro frontale tra due auto all’alba a Santa Maria del Cedro. Ad avere la peggio un anziano del posto rimasto incastrato nell’auto accartocciata. Estratto dai vigili del fuoco, in condizioni gravi è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale con l’elicottero.

SANTA MARIA DEL CEDRO – Un incidente stradale si è verificato oggi all’alba a Santa Maria del Cedro.

Per cause in corso di accertamento, un vecchio modello di Panda e una 500 si sono scontrate frontalmente. L’incidente è avvenuto in centro abitato, su via Degli Ulivi e a breve distanza da una curva pericolosa.

Ad avere la peggio il conducente della Panda, un anziano del posto. L’urto tra i due veicoli è stato così forte che la sua auto si è accartocciata intrappolandolo tra le lamiere. È stato dunque necessario richiedere l’intervento dei vigili del fuoco di Scalea che hanno divelto lo sportello lato autista per estrarre l’uomo dall’abitacolo.

Il malcapitato era ancora cosciente nonostante le ferite riportate. Per lui si è reso necessario il soccorso in elicottero verso l’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Le sue condizioni – secondo alcuni testimoni – sarebbero gravi.

Non avrebbe invece riportato conseguenze preoccupanti il conducente dell’altra automobile, un giovane anche lui di Santa Maria del Cedro. Tuttavia, a scopo precauzionale, è stato trasportato a bordo di un’ambulanza in ospedale per svolgere accertamenti.

La Fiat Panda dell’anziano dopo lo scontro frontale

I particolari dell’incidente

La dinamica del sinistro è da chiarire. Di certo, stando a indiscrezioni raccolte sul posto, la 500 procedeva verso il centro storico di Santa Maria del Cedro dopo aver affrontato la curva. La panda, di contro, procedeva in direzione opposta. Pare che l’anziano conducente fosse solito dirigersi di buon ora al proprio orto.

Sul posto erano presenti i carabinieri della locale stazione e una volante della radiomobile della compagnia di Scalea, oltre a una squadra dei vigili del fuoco e al personale del 118.

Al termine dei rilievi da parte dell’Arma, le carcasse delle due automobili sono state rimosse dalla strada da un carro attrezzi e portate via. Per tutta la durata dell’intervento la circolazione su via Degli Ulivi è rimasta bloccata.

La scena dell’incidente dopo che i due automobilisti erano stati soccorsi

Un altro incidente sulla statale 18

All’incirca negli stessi istanti, un altro incidente si è verificato poco distante, sulla Ss18 al confine tra i comuni di Scalea e Santa Maria del Cedro. Una giovane ha perso il controllo dell’automobile sulla quale viaggiava, una Fiat 500. Nell’incidente sarebbe rimasta ferita ed è stata soccorsa e trasportata in ospedale. La ragazza non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto la polizia stradale del distaccamento di Scalea.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Paola e commercio, Corso Roma: crisi senza fine

I commercianti chiedono una sponda al comune. Manca un ufficio del commercio. Promesse non mantenute. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright