Home / COMUNICATI STAMPA / Biennale internazionale d’arte fotografica Riviera dei Cedri 2017

Biennale internazionale d’arte fotografica Riviera dei Cedri 2017

A Praia a Mare sarà inaugurata questa sera l’edizione 2107 della Biennale internazionale d’arte fotografica Riviera dei Cedri. Mostra sul tema delle migrazioni in esposizione fino al 16 settembre.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

PRAIA A MARE – L’edizione 2017 della Biennale internazionale d’arte fotografica Riviera dei Cedri è in programma a Praia a Mare dal 15 luglio al 16 settembre.

Il titolo di questa settima edizione è “Il filo della speranza. Identità e inclusione, umanità in cerca di redenzione”.

L’esposizione delle opere fotografiche è prevista al Palazzo delle esposizioni di Praia a Mare, in via Leonardo Da Vinci. Qui, questa sera alle 21 e 30, è in programma la cerimonia di inaugurazione.

L’iniziativa, curata dall’Atelier du faux semblant, gode del patrocino della Provincia di Cosenza e del Comune di Praia a Mare.

Biennale internazionale d'arte fotografica Riviera dei Cedri

“Il filo della speranza”

“Valicare nuovi mondi, aprirsi a nuove idee. Muoversi tra orizzonti diversi, avviare un cambiamento”. Questi gli intenti degli organizzatori.

”La biennale di quest’anno – si legge in una nota – nasce da questo sentimento. Il progetto di una nuova società, di una visione: riannodare il filo della solidarietà, tendere le mani ad una speranza, aprirsi a un nuovo sogno. Questa edizione chiude il tema d’attualità del nomadismo, dopo L’uomo nomade del 2015,e Senza frontiere del 2016”.

I fotografi presenti alla rassegna sono: Shenwari Ali Mohammmad – Zerabshah che racconta il viaggio dall’Afghanistan all’Italia. Vincenzo Tosini. Gaetano Gianzi, direttore di Corigliano fotografia. Antonio Armenante. Fabrizio Liuzzi. Francesco Malavolta. Giuseppe Torcasio. Stefano Pizzetti. Pino Bertelli. Stefano Milazzo. Mona Zahedi. Tuhin Uddin Milon. Maniglia Romano. Tonino Sica.

La biennale ospita anche una sezione giovani che offre un’opportunità di esposizione a quanti giovani o meno raccontano transiti. Sono previsti inoltre seminari, workshop ed incontri con gli artisti. La biennale fotografica si articola inoltre in una proposta di film e cortometraggi sul tema delle migrazioni ed in una rassegna di musica etnica.

Biennale internazionale d'arte fotografica Riviera dei Cedri


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …