Home / CRONACA / Demanio, sequestrati 3mila metri quadrati nel Summer Day

Demanio, sequestrati 3mila metri quadrati nel Summer Day

Un’area di oltre 3mila metri quadrati è stata sequestrata all’interno del Summer Day di Santa Maria del Cedro. Abusi edilizi e demanio occupato illegalmente. Sigilli disposti dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica di Paola apposti dai carabinieri e della guardia costiera. 

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SANTA MARIA DEL CEDRO – Un’area di oltre 3mila metri quadrati sul demanio marittimo è stata sequestrata questa mattina all’interno del villaggio turistico Summer day.

Il sequestro preventivo è stato disposto dal Giudice per le indagini preliminari di Paola Rosamaria Mesiti. Accolta, in tal senso, la richiesta del PM della procura Teresa Valeria Grieco risalente all’aprile scorso.

L’attività odierna è collegata alla nota vicenda relativa alle occupazioni abusive del demanio marittimo di Santa Maria del Cedro.

summer day santa maria del cedro sequestro
I carabinieri all’interno del Summer day. Il sequestro è avvenuto sotto gli occhi dei villeggianti.

I dettagli dell’operazione

Occupazione e innovazione abusiva di demanio pubblico e realizzazione di opere in assenza di autorizzazione o in difformità da essa. Questi i reati contestati.

All’interno dello spazio sigillato si trovano dei campi per attività sportiva, una balera e un deposito. Secondo la procura, che ha richiesto il sequestro, le opere in questione sarebbero state realizzate abusivamente. Per questo il Gip di Paola ha disposto il provvedimento e due persone risultano deferite.

Si tratta del titolare della concessione e il legale rappresentante della società che gestisce la struttura. La concessione in questione risulta scaduta e mai rinnovata dal comune.

I sigilli sono stati apposti dai carabinieri della locale stazione e da personale della guardia costiera di Maratea (locamare di Diamante).

L’area, affidata in custodia, è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

bigmat fratelli crusco grisolia
summer day santa maria del cedro sequestro demanio
Un particolare dell’area di 3mila metri quadrati sequestrata all’interno del Summer day

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …