Home / CRONACA / Minacce a un consigliere: “Farai la fine di Angelo Calvano”

Minacce a un consigliere: “Farai la fine di Angelo Calvano”


Lettera anonima contenente minacce spedita ad un consigliere comunale di Santa Maria del Cedro. “Farai la fine di Angelo Calvano”. Il riferimento è al 57enne di Marcellina sparito un anno fa in circostanze misteriose. Indagine dei carabinieri. Quadrato degli amministratori attorno al collega minacciato.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

SANTA MARIA DEL CEDRO – “Farai la fine di Angelo Calvano”.

Sarebbe questo, in sintesi, il messaggio intimidatorio recapitato a mezzo posta ad un consigliere comunale di Santa Maria del Cedro.

Si tratta di un elemento emerso a qualche giorno dalle denuncia pubblica del gesto da parte del sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere.

Chi avrebbe intenzione di spaventare l’amministratore ha deciso di servirsi della figura di Angelo Calavano. L’uomo – lo ricorderete – è scomparso in circostanze ancora non delineate circa un anno fa. L’abitante di Marcellina, 57 anni, manca infatti dalla sua abitazione dallo scorso 30 agosto 2016. Da allora nessuna notizia su di lui.

Insomma, per il consigliere comunale un messaggio chiaro: “Ti facciamo sparire”. Un avvertimento che la mano ignota ha redatto e poi spedito come semplice lettera.

L’amministrazione comunale ha ovviamente fatto quadrato attorno al collega minacciato.

lettera anonima santa maria del cedro

Minacce a un consigliere: indagano i carabinieri

In merito alle minacce subite dal consigliere comunale di Santa Maria del Cedro indagano i carabinieri della compagnia di Scalea.

L’Arma ha ricevuto la denuncia del diretto interessato il cui nome rimane riservato. In queste ore gli investigatori effettuano una valutazione della veridicità della missiva intimidatoria. Se l’esito sarà positivo, i passi successivi consisteranno nel provare ad addebitare a uno o a una pluralità di soggetti il grave gesto.

La lettera, intanto, sarebbe finita in un faldone contenete altri scritti dello stesso tono e sempre indirizzate agli amministratori comunali di Santa Maria del Cedro.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

danisa romena denise pipitone scalea

“Non sono Denise Pipitone”, la ragazza controllata a Scalea parla in Tv

Si chiama Danisa e ha reso dichiarazioni in collegamento da Scalea alla trasmissione Pomeriggio Cinque …

error: Materiale protetto da copyright