Rifiuti abbandonati su Monte Cangero di Praia a Mare già colpito dagli incendi dei giorni scorsi. Inciviltà e stupidità a braccetto per pregiudicare la natura.

PRAIA A MARE – Lo spettaccolo della natura sullo finisce sullo sfondo se il primo piano se lo prende l’inciviltà dell’uomo.
Abbiamo ricevuto alcune foto che testimoniano lo stato di degrado in cui versa la strada che conduce al Monte Cangero di Praia a Mare. Come se non bastassero gli incendi di questi ultimi giorni, bisogna anche annotare l’abbandono dei rifiuti.
Inciviltà e stupidità, poiché, come spesso abbiamo ricordato da queste pagine, basterebbe rivolgersi a isole ecologiche e centri raccolta comunali per disfarsene. Come per questi vecchi mobili che, da uno dei punti panoramici di Praia a Mare, rubano la scena all’Isola Dino.
Immaginate le facce dei turisti che percorrono questa strada per raggiungere un’attività turistico sportiva posta quasi in cima alla collina.
Oltre agli ingombranti è possibile trovare risulte di ristrutturazioni edili e palme uccise dal punteruolo rosso. Due casi in cui è necessario smaltire e spendere dei soldi. Meglio abbandonarli nella natura e risparmiare, hanno invece pensato gli autori del reato.
Ma al peggio pare non esserci fine. Perché tra i rifiuti si trovano anche sacchi dell’immondizia di casa di qualcuno. Qualcuno che si è preso la briga di salire fin quassù per disfarsene.
