Home / CRONACA / San Nicola Arcella, occupazioni abusive di demanio a La Marinella

San Nicola Arcella, occupazioni abusive di demanio a La Marinella

Mare sicuro: focus della guardia costiera e dei carabinieri in località La Marinella di San Nicola Arcella. Due soggetti deferiti alla procura per occupazione abusiva di demanio marittimo. Liberati 320 metri quadrati di specchio d’acqua. Elevati verbali per 2mila 600 euro.


SAN NICOLA ARCELLA – Due soggetti sono stati deferiti alla procura di Paola per occupazione abusiva di 350 metri quadrati di demanio marittimo a San Nicola Arcella.

La guardia costiera di Maratea e i carabinieri di Scalea hanno effettuato controlli sull’utilizzo del demanio e sugli stabilimenti balneari del comune altotirrenico. Sono stati inoltre liberati 320 metri quadrati di specchio d’acqua dove era stato realizzato un corridoio di lancio non autorizzato.

guardia costiera maratea pz

Mare sicuro: focus in località La Marinella

L’attività delle forze dell’ordine, nell’ambito di Mare sicuro, si è concentrata in particolare in località La Marinella di San Nicola Arcella.

Oltre ai provvedimenti di prima, sono stati elevati cinque verbali amministrativi per un totale di circa 2mila 600 euro di sanzioni.

Di questi:

  • tre per ormeggio di natanti all’interno di corridoi di lancio;
  • due per violazione dell’ordinanza di sicurezza balneare. Rispettivamente per mancanza di bagnino di salvataggio e per occupazione con natanti della fascia dei 5 metri di battigia.

È stato inoltre richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di un serbatoio di Gpl interrato di circa mille litri e non a norma.

“Continueranno lungo tutto il territorio di giurisdizione – informa la capitaneria di porto di Maratea – e in maniera serrata, i controlli della guardia costiera per accertare il corretto uso del demanio marittimo e per reprimere gli eventuali abusi perpetrati, con la finalità principale di tutelare e preservare la fascia costiera”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …