Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, troppe stroncature sulla pagina Facebook: chiudetela

Diamante, troppe stroncature sulla pagina Facebook: chiudetela


Troppe recensioni negative sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Diamante. Più della metà sono da 1 o 2 stelle, ma c’è chi apprezza panorami e cucina. La proposta – provocazione del consigliere di minoranza Antonio Cauteruccio. Cattiva pubblicità per la città dei murales.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DIAMANTE – Le recensioni negative per il Comune di Diamante sono talmente tante da spingere a chiedere la chiusura della pagina Facebook ufficiale.

Una proposta in tal senso è giunta dal consigliere di minoranza Antonio Cauteruccio, che parla di “pubblicità negativa” e di atto a “tutela dell’immagine turistica”.

Su di essa, infatti, dei circa 50 giudizi presenti, la metà sono negativi (1 o 2 stelle), ma non va trascurato che quelle estremamente positive (4 e 5 stelle) sono poco meno di 20.

Secondo l’opposizione le stroncature social deriverebbero dai moti disservizi vissuti da residenti e turisti e si sommerebbero agli effetti deleteri dell’eterno cantiere del porto che continua a deturpare il sea-front della città dei murales.

Recensioni Diamante: luci ed ombre

C’è da sottolineare che alcune delle recensioni negative sono datate anche, in alcuni casi, di tre anni. Ma sembrano attuali laddove riportano lamentele su questioni come i rifiuti. Le altre riguardano temi come il pessimo rapporto con gli uffici municipali, la mancata comunicazione con i cittadini, la pulizia del mare, multe, cartelle pazze e carenze idriche.

Ovviamente, non mancano gli apprezzamenti per quella che è e rimane una delle mete più blasonate della Riviera dei Cedri. Nelle recensioni vengono decantati soprattutto i paesaggi e la cucina.

C’è inoltre un’altra pecca da segnalare nella pagina Facebook del Comune di Diamante che è poi comune a molti altri canali social degli enti pubblici. Nessuna interazione con gli utenti. Nè con i fan e tanto meno con i criticoni. Ciò a conferma del fatto che i nostri enti pubblici hanno ben compreso le potenzialità dei canali social, ma affatto quali siano i modi corretti per gestirli.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

asd scacchi riviera dei cedri

Asd Scacchi Riviera dei Cedri promossa in Serie B al Campionato Italiano a Squadre

L’Asd Scacchi Riviera dei Cedri conquista la promozione in Serie B al campionato italiano a …