Home / IN PRIMO PIANO / Paola, sinergia tra fungaioli e amministrazione

Paola, sinergia tra fungaioli e amministrazione


Associazione micologica Appennino Paolano “Funghi del Tirreno” e amministrazione comunale di Paola d’intesa per iniziative da avviare per riscoprire il territorio montano tra rispetto dell’ambiente e valorizzazione delle risorse naturali. Il sindaco Perrotta: “La montagna è una risorsa inespressa”.

green multiservice disinfezione

PAOLA – Ecco l’associazione micologica appennino paolano Funghi del Tirreno.  Il sodalizio nato lo scorso 4 maggio, si è presentato nei giorni scorsi all’amministrazione comunale di Paola, rappresentata per l’occasione dal sindaco Roberto Perrotta e dall’assessore Marianna Saragò.

L’obiettivo è creare anche una sinergia con il comune e iniziative congiunte.

Il presidente dell’Amap, Roberto Chianello, accompagnato da alcuni dei 40 soci fondatori ha illustrato all’amministrazione le idee e le iniziative che vorrebbe portare avanti, al fine di valorizzare anche la montagna, quale inestimabile patrimonio da difendere, accrescere e rendere esigibile, nel massimo rispetto dell’habitat, in armonia con le regole e la condivisione solidale.

Il sindaco ha apprezzato l’iniziativa e le idee proposte, e nell’occasione, ha ammesso che “la montagna è una risorsa inespressa della nostra città. È intenzione di questa amministrazione attuare quanto era anche inserito nel programma elettorale”.

Il primo evento pubblico organizzato dall’associazione si terrà a Badia ii 26 agosto. Inoltre nei primi giorni di agosto si terrà una giornata ecologica nella pineta denominata “Arciprete” al fine di bonificare l’area pic-nic e l’area circostante, unitamente ad altre associazioni già presenti sul territorio, aventi come scopo il rispetto per la natura e la socializzazione.

Il presidente Chianello e il sindaco Perrotta

Roberto Chianello e il sindaco



About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

Arrestata la donna armata e barricata in casa a Santa Maria del Cedro

Intorno alle 8 e 30 di questa mattina, la Squadra operativa di supporto dei carabinieri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright