Home / ADVERTISING / “In attesa di te”… un corso di accompagnamento alla nascita

“In attesa di te”… un corso di accompagnamento alla nascita

“In attesa di te” è il corso di accompagnamento alla nascita proposto dallo studio di psicoterapia e psicologia clinica “Falzone – Rosa” di Scalea. 10 incontri a cadenza settimanale per le future mamme. Ecco perché affidarsi a dei professionisti per avvicinarsi con cura al giorno del lieto evento.


ADVERTISING – “In attesa di te” è il corso di accompagnamento alla nascita proposto dallo studio di psicoterapia e psicologia clinica “Falzone – Rosa” di Scalea.

Il corso accompagna la donna in attesa per circa tre – quattro mesi ed è strutturato in 10 incontri a cadenza settimanale, di cui 7 pre-parto e 3 post-parto. Le sedute sono seguite da figure professionali: psicologa, psicoterapeuta, ostetrica, pediatra e nutrizionista. Gli incontri si svolgono presso lo studio di via Rendano.

È organizzato dalle psicologhe Lidia Falzone e Alessia Rosa con l’intenzione di offrire alla popolazione interessata un corso multidisciplinare.

corso accompagnamento alla nascita scalea
Il corso accompagna le donne attraverso i mesi di gravidanza fino al parto

Perché seguire un corso pre-parto?

Numerosi studi dimostrano che una migliore conoscenza di ciò che avviene in gravidanza durante e dopo il parto incide positivamente sulla salute e sul benessere della mamma e del bambino.

Grazie al corso si giunge più serene al parto, diminuiscono i parti operativi, le difficoltà nell’allattamento e si previene la depressione post-parto.

Questo percorso è consigliato a tutte le donne in dolce attesa del primo figlio. Può essere un valido aiuto per il benessere psicofisico grazie a nozioni su:

  • gestione del dolore,
  • miglioramento dell’elasticità del perineo e del pavimento pelvico,
  • cambiamenti fisici, psichici e relazionali.

Quanto detto poc’anzi vale anche per le donne in attesa di figli successivi, con una maggiore attenzione agli aspetti psicologici e ai cambiamenti che avvengono nel nucleo familiare.

corso accompagnamento alla nascita scalea
Questo percorso è consigliato alle donne in dolce attesa del primo figlio ma anche per le donne in attesa di figli successivi.

Cosa fare per partecipare agli incontri?

Per partecipare al corso “In attesa di te” è necessario contattare telefonicamente gli organizzatori ai numeri presenti nella locandina in calce. Sarà possibile richiedere maggiori informazioni e, eventualmente, iscriversi.

È anche possibile navigare nel sito internet dello studio Falzone – Rosa per approfondire la conoscenza dei profili professionali che gestiscono le lezioni.

bigmat fratelli crusco grisolia

corso accompagnamento alla nascita scalea


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

pane zafarana calabria

Due giovani artigiani calabresi producono un pane alla Zafarana

Sfornata in una bottega alimentare della Riviera dei Cedri la pagnotta al gusto di peperone …