Un piccolo tornado si forma sopra un incendio che interessa il comune di Santa Domenica Talao. Click fortuito quanto impressionante. Due i fronti delle fiamme: interessato da vicino anche il centro storico.

SANTA DOMENICA TALAO – Un piccolo tornado si forma su un incendio in corso a Santa Domenica Talao e ne viene fuori una foto molto particolare.
Un fenomeno raro, durato solo qualche istante. Quanto basta però per ottenere uno scatto tanto fortuito quanto impressionante. La tromba d’aria, immortalata con la telecamera di uno smartphone, sembra partire da una nuvola e piombare sulla collinetta.
Questa foto è di proprietà intellettuale dell’autore di questo articolo. Per eventuale utilizzo contattare la redazione.
Fiamme vicine al centro storico
L’incendio in questione è esploso nella mattina di domenica 13 agosto 2017 in due punti del comune di Santa Domenica Talao. Uno dei due fronti delle fiamme interessa da vicino il centro abitato. L’altro interessa invece un bosco ad ovest rispetto al centro storico e molto vicino alla provinciale che porta in paese.

Ero al kartodromo di s. Domenica talao, incendio cospicuo con sviluppo longitudinale si allarga sempre piu verso il basso. Segnaliamo la prima volta alle ore 11, all’1 si allarga ancor di piu, segnaliamo piu volte ma gli operatori del 112 equivocano la posizione, ci tranquillizzano nominando un fiume tra noi e l’incendio, errato. Alle 2 il fuoco era vicinissimo alla strada, pochi minuti e l’avrebbe invasa, ci dicono che le squadre erano sul posto, errato anche questo. Assurdo il menefreghismo in merito alla vita di esseri umani.