Lo juventino Pol Garcia Tena in vacanza a Ferragosto in Riviera dei Cedri. Il 22enne difensore spagnolo di proprietà della Juventus ha conosciuto Santa Maria del Cedro e Diamante.

SANTA MARIA DEL CEDRO – Pol García Tena, 22enne calciatore spagnolo di proprietà della Juventus, pizzicato in vacanza in Riviera dei Cedri.
Il difensore, per la sosta di Ferragosto concessa dalla società bianconera, ha trascorso alcuni giorni sulla costa. Pol, infatti, è legato sentimentalmente a una giovane la cui famiglia vive a Vicenza ma è originaria di Santa Maria del Cedro, dove torna abitualmente per le vacanze estive.
Lo abbiamo incontrato nel centro storico in un locale di piazza don Francesco Gatto, ed è stato disponibile a scambiare due chiacchiere.
Incantato dalla Riviera dei Cedri
“Conoscevo Crotone e zona limitrofa – ci ha detto – per averci giocato. Questa parte della Calabria però non la conoscevo. È molto bella. Oltre Santa Maria del Cedro, ho avuto il tempo di visitare Diamante. Stupenda. Bei posti e bella gente”.
Pol Garcia arrivò a gennaio in quel Crotone che fece sognare i suoi tifosi conquistando per la prima volta nella sua storia la Serie A. L’anno scorso, invece, la Juve lo ha ceduto in prestito al Latina, per una stagione sfortunata culminata con il fallimento della società laziale.
“Ora – ha raccontato – penso al futuro. Peccato per la Supercoppa persa. Ho comunque fatto il ritiro con la Juventus e ora vedremo se resto o vado in prestito. Dei nuovi arrivati sono rimasto colpito da Douglas Costa, un giocatore impressionante”.

Pol Garcia Tena
Pol Garcia Tena è nato il 18 febbraio 1995 a Terrassa, in Spagna. È un difensore centrale adattabile anche ad altri ruoli della difesa e del centrocampo. Nato calcisticamente in Spagna, tra le fila delle squadre giovanili dell’Espanyol e del Barcellona.
È in Italia da quasi 7 anni, ovvero dal 2011, quando la Juventus lo inserisce nei suoi settori giovanili. Dal 2014, inizia la girandola dei prestiti per farsi le ossa. Vicenza, Como, Crotone e Latina le tappe in attesa di una nuova collocazione.
