Home / COMUNI / AIETA / Scalea, il capitano Alberto Pinto lascia la compagnia

Scalea, il capitano Alberto Pinto lascia la compagnia


Trasferimento alla compagnia dei carabinieri di Siena per il capitano Alberto Pinto. Alla guida della compagnia di Scalea dal 2014 ha seguito le operazioni Plinius 2, Frontiera e Murales. Il 7 settembre la consegna al capitano Daniele Nardone.

SCALEA – Alberto Pinto, 34 anni, il prossimo giovedì 7 settembre lascerà il comando della compagnia dei carabinieri di Scalea.

Il capitano era giunto a Scalea a settembre del 2014. In questi tre anni ha seguito importanti operazioni di contrasto alla criminalità organizzata del Tirreno cosentino come Plinius 2, Frontiera e Murales.

Negli anni del suo servizio in Riviera dei Cedri si è anche registrato un aumento delle denunce di imprenditori contro le estorsioni.

Pinto a breve assumerà l’incarico di capitano della compagnia di Siena capoluogo. Sarà Daniele Nardone, tenente in fase di avanzamento a capitano e proveniente da un incarico di Stato Maggiore a Roma, a prenderne il posto.

alberto pinto carabinieri scalea
Il capitano Alberto Pinto

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Trecchina, inaugurato il macroattrattore Parco delle Stelle

Il parco divertimenti in cima a Monte Serra Pollino ha aperto i battenti al cospetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright