Sergio Tranchino entra nella giunta Lamboglia. Sostituisce l’ex assessore Biagio Praino dimessosi ad agosto. Deleghe: Sport, Attività turistiche, Marketing territoriale e Servizi telematici.
TORTORA – Sergio Tranchino è un nuovo assessore della Giunta del Comune di Tortora.
La nomina con decreto del sindaco Pasquale Lamboglia.
Il 31enne consigliere di maggioranza ed attuale capogruppo di Impegno comune entra nell’esecutivo al posto di Biagio Praino, dimessosi dalla carica di assessore ad agosto scorso e rimasto tra i banchi della maggioranza.
Tranchino ne eredita la delega allo Sport. Conserva le deleghe, già gestite in qualità di consigliere, al Marketing territoriale, ai Servizi telematici, al Turismo e allo Spettacolo. Queste ultime due ora riunite nella delega alle Attività turistiche.
Di contro le deleghe al Demanio e alle Attività commerciali, gestite nel biennio di amministrazione da Praino, restano ad interim al sindaco.
“In qualità di capogruppo – ha detto il neo assessore – voglio ringraziare il consigliere Praino per il lavoro svolto in questi prime due anni di governo oltre che per quanto fatto nei cinque del mandato precedente. È sotto gli occhi di tutti come si sia distinto per essere un amministratore sempre presente a servizio cittadini e di Tortora. La sua scelta di dimissioni non è stata da me condivisa ma merita tutto il rispetto necessario”.