Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, il comune assume

Santa Maria del Cedro, il comune assume


La giunta di Santa Maria del Cedro vara il piano triennale che prevede 9 assunzioni entro il 2019. Vigili, operai per la municipalizzata e impiegati per gli uffici comunali. In un decennio si erano persi 17 posti di lavoro.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SANTA MARIA DEL CEDRO – Il Comune di Santa Maria del Cedro è pronto ad assumere personale.

La giunta ha deliberato il nuovo piano triennale delle assunzioni grazie al rispetto dei parametri imposti dalla legge.

Secondo dati forniti dall’esecutivo, nell’ultimo decennio sarebbero 17 i posti di lavoro persi ed entro 5 anni sono previsti cinque pensionamenti. Una emorragia che è stata fino ad ora impossibile sanare a causa dei vincoli imposti dal non rispetto del patto di stabilità.

Questo il dettaglio delle assunzioni previste. A seguito di concorso, entro la fine dell’anno ci saranno tre nuovi istruttori direttivi contabili. Un’altra selezione sarà avviata nel 2018 per assumere due agenti di polizia municipale da aggiungere all’attuale unico vigile in forza all’ente. Queste cinque figure saranno a tempo indeterminato, part time. Nel 2019 altro concorso per individuare un funzionario tecnico di categoria D3. È Inoltre in itinere la procedura per assumere altri due operai nella ditta municipalizzata che si occupa, tra l’altro, della raccolta dei rifiuti.

A chiudere il quadro, a breve, un ulteriore ingaggio per coprire la quota d’obbligo di lavoratori della categoria “persone in difficoltà”.

“La pianta organica del comune – ha detto il sindaco Ugo Vetere – è da anni sottodimensionata. Torniamo ad assumere, nonostante i tagli del governo che trattiene circa 2milioni di euro all’anno per il Fondo di solidarietà, senza erogare dall’anno 2012 alcuna somma a titolo di trasferimento”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

San Sago, la marcia per la delocalizzazione dell’impianto si farà il 10 dicembre

La manifestazione era saltata causa maltempo. C’è attesa per l’incontro odierno in Regione con il …