Home / IN PRIMO PIANO / Maierà, due piazze in memoria di Vaccaro e Perrone

Maierà, due piazze in memoria di Vaccaro e Perrone

Due piazze di Maierà saranno intitolate a Francesco Vaccaro e Giacomo Perrone, ex sindaco ed assessore. Nel 1970 persero la vita in un incidente stradale mentre tornavano dalla Provincia di Cosenza.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

MAIERÀ – A Francesco Vaccaro e Giacomo Perrone saranno intitolate due piazze di Maierà.

Oggi pomeriggio, a partire dalle 16, si svolgeranno le cerimonie di intitolazione agli ex sindaco ed assessore del Comune di Maierà. I due, insediatisi da poco alla guida dell’ente, persero tragicamente la vita il 26 settembre 1970. Morirono in un incidente stradale avvenuto a Guardia Piemontese. Tornavano in auto dopo un viaggio istituzionale alla Provincia di Cosenza.

Piazza del Palazzo ducale sarà intitolata a Vaccaro e piazza Magrio a Perrone.

Per l’occasione saranno presenti l’attuale sindaco Giacomo De Marco, la giunta comunale nonché autorità religiose e primi cittadini dei comuni limitrofi.

Il sindaco De Marco ha espresso soddisfazione per l’iniziativa. “Ricordo l’accaduto – ha detto – seppur ero un bambino,. La memoria dei due è sempre stata viva in me. Uomini che hanno dato la vita per il loro paese”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …