Home / CRONACA / Demanio a Santa Maria del Cedro, demolizioni all’orizzonte

Demanio a Santa Maria del Cedro, demolizioni all’orizzonte

La procura di Paola ordina la demolizione delle opere abusive sul demanio prossimo al villaggio Summer day di Santa Maria del Cedro. “Cancelli aperti” e terreni che tornano a disposizione della collettività. A breve provvedimenti simili anche per altre 4 occupazioni senza titolo.


SANTA MARIA DEL CEDRO – La Procura della Repubblica di Paola ha ordinato la demolizione delle opere abusive realizzate sulle aree demaniali prossime al villaggio Summer day.

L’ufficio del procuratore capo Pierpaolo Bruni ha accolto la richiesta in tal senso del sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere. Il primo cittadino, lo ricordiamo, era stato nominato dalla procura stessa custode dell’area dopo il sequestro dello scorso 15 settembre.

I terreni in questione sono ora a disposizione della collettività. La procura ha infatti disposto che i cancelli che li delimitano siano lasciati aperti.

Come per legge, l’abbattimento delle opere è eseguita dal comune ma a spese del responsabile dell’abuso. Ciò – informa una nota del municipio – avverrà a giorni su ordine del sindaco, che è anche responsabile della polizia municipale. Da quest’ultimo ufficio è già partita notifica al settore tecnico.

santa maria del cedro sequestro summer day demanio

Nuovi provvedimenti all’orizzonte

Stessa sorte sarebbe in programma per le altre quattro occupazioni abusive demaniali che interessano Santa Maria del Cedro e denunciate dall’amministrazione comunale. Una di queste aree è sotto sequestro da tempo.

Su quei terreni il piano strutturale comunale ed il piano spiaggia del comune rivierasco prevedono verde, servizi e infrastrutture turistiche. Non da ultimo il completamento del lungomare cittadino.

Nella nota, l’amministrazione comunale ha espresso apprezzamento per il lavoro dell’ufficio di procura e del procuratore capo Pierpaolo Bruni.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …