Home / COMUNI / ACQUAPPESA / Acquappesa, Federica Fata danza nel musical del Santo

Acquappesa, Federica Fata danza nel musical del Santo

La 21enne ballerina acquappesana Federica Fata nel corpo di ballo di “Francesco de Paula: l’opera”. Il musical sulla vita di San Francesco di Paola debutta a Reggio Calabria il 24 novembre.


ACQUAPPESA – Federica Fata, 21enne ballerina di Acquappesa, è nel corpo di ballo di Francesco de Paula: l’opera.

Il musical sulla vita di San Francesco di Paola, coprodotto da Ruggero Pegna, andrà in scena con la prima il 24 e il 25 novembre 2017 al Palacalafiore di Reggio Calabria. Un luogo non casuale poiché proprio da qui il santo paolano attraversò sul suo mantello lo Stretto di Sicilia.

federica fata acquappesa

Chi è Federica Fata?

La danzatrice acquappesana ha mosso giovanissima i primi passi nella danza sotto la guida della zia, la compianta Eliana Fata, e poi a Cetraro con Maria Assunta Occhiuzzi.

Poi gli studi presso la scuola Ballet studio di Belvedere Marittimo con Maria Marino. Qui ha seguito numerosi stages prima di trasferirsi a Roma.

A Belvedere è stata notata da Steve Lachance che l’ha voluta presso la propria scuola nel Lazio dove, grazie a una borsa di studio, si diploma al corso di alta formazione per danzatori.

Nel 2017 la prima esperienza all’estero con la tournée in Cina dello spettacolo “New York, New York” sul palcoscenico del Global Theatre di Harbin.

A settembre scorso ha partecipato ad un workshop del maestro Cesare Vangeli, direttore del Laboratorio Ials musical che le assegna una ulteriore borsa di studio dando a Federica la possibilità di frequentare la prestigiosa scuola romana.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …