Home / COMUNI / AMANTEA / Amantea, si finge autista e violenta una turista: arrestato

Amantea, si finge autista e violenta una turista: arrestato


Un 32enne incensurato di Castrolibero arrestato per violenza sessuale aggravata nei confronti di una turista. Palpeggiata in auto contro la sua volontà. L’uomo si era spacciato per autista di mezzi pubblici di trasporto per irretire una 27enne argentina.

AMANTEA – Un 32enne incensurato di Castrolibero è stato arrestato ad Amantea con l’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una giovane argentina.

I fatti risalgono all’agosto scorso. Per riuscire nel suo intento l’uomo si era spacciato per autista di mezzi pubblici. Con l’inganno aveva convinto una 27enne a salire sulla sua auto e l’avrebbe poi palpeggiata.

I particolari della vicenda

L’incontro tra i due protagonisti di questa vicenda è avvenuto di fronte la stazione ferroviaria di Amantea. La ragazza, scesa da un treno, avrebbe dovuto raggiungere suoi parenti in un paese vicino.

Mentre era in attesa di un autobus, il 32enne l’ha avvicinata e si è spacciato per incaricato di pubblico servizio preposto al trasporto pubblico. L’ha convinta a salire sulla sua automobile spacciata intanto per mezzo pubblico di trasporto.

Una volta a bordo e in movimento l’uomo ha iniziato a palpeggiarla. La vittima ha avuto difficoltà ad opporre resistenza alle violenze sessuali fino a che ha approfittato di un semaforo rosso per fuggire dall’abitacolo.

È stata poi soccorsa da alcuni passanti che l’hanno accompagnata dai carabinieri per sporgere denuncia.

Al termine delle investigazioni sul caso, l’uomo è stato rapidamente identificato ed arrestato dai carabinieri della stazione di Amantea.

Le indagini sono state dirette dal sostituto procuratore della Repubblica di Paola Anna Chiara Fasano. L’ordinanza di arresto ai domiciliari per il 32enne è stata emessa dal Gip Maria Grazia Elia.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Tortora, centro storico museo diffuso a cielo aperto

1 milione 350 mila euro circa per il progetto “Tortora, la porta della cultura calabrese”. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright