Home / COMUNICATI STAMPA / Turismo, la promozione territoriale con Pollino more experiences

Turismo, la promozione territoriale con Pollino more experiences

Feedback positivi dalla prima parte del progetto Pollino more experiences promosso dall’Ente Parco. Operatori della comunicazione immersi nel Parco nazionale del Pollino per saggiare il turismo esperienzale.

studio odontoiatrico vaccaro diamante

ROTONDA – Conoscenza e promozione territoriale, obbiettivo raggiunto.

Un primo risultato per il progetto Pollino more experiences. L’iniziativa è promossa dall’Ente Parco nazionale del Pollino in collaborazione con Officine delle idee società cooperativa sociale.

Si è svolta nei giorni scorsi la prima parte dell’iniziativa che vede giornalisti, opinion leaders e filmaker visitare l’area protetta calabro – lucana.

In tre giorni, i partecipanti hanno saggiato la varietà dell’offerta turistica dell’area protetta. Dai luoghi religiosi alle bellezze naturali passando per i luoghi in cui si praticano sport e avventura. E ancora degustazione di prodotti tipici e centri storici.

In breve: turismo esperienzale. Ovvero immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali condividendo la vacanza con gli abitanti del luogo visitato.

pollino more experiences

Primi risultati positivi

“I partecipanti – informano gli organizzatori – sono rimasti colpiti dai luoghi visitati e dalla complessità di opportunità turistiche che il territorio del parco offre. Hanno avuto modo di apprezzare anche i centri storici, le comunità, le tradizioni, la cultura arbereshe, l’antropologia e l’enogastronomia.

Questa prima parte è solo l’inizio del progetto. Ora si continuerà con attività che coinvolgeranno tutti i paesi del parco. Vogliamo valorizzare e promuovere un territorio che, seppure già ampiamente conosciuto e amato, ha ancora tantissimo da raccontare a livello nazionale ed internazionale”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

cane bloccato costone roccioso acquafredda maratea vigili fiuoco

Cane rischia di precipitare da costone a Maratea, salvato dai Vigli del fuoco

Una squadra di pompieri del distaccamento di Lauria ha salvato un cane bloccato sulle rocce …