Home / COMUNICATI STAMPA / Tortora, Giornata del benessere psicologico

Tortora, Giornata del benessere psicologico


Iniziativa nell’ambito della Giornata nazionale della psicologia. In sala consiliare a Tortora il ruolo dello psicologo nella società. Mercoledì 25 ottobre alle 10 confronto con professionisti del settore.

TORTORA – È in programma domani, mercoledì 25 ottobre 2017, alle 10 presso la sala consiliare del Comune di Tortora, la Giornata del benessere psicologico.

L’iniziativa si svolge nell’ambito della Giornata nazionale della psicologia il cui tema quest’anno è “Periferie esistenziali”.

“Una giornata – spiegano gli organizzatori – per prendere coscienza del ruolo che lo psicologo può avere nell’attuale società. L’intento è superare l’immagine legata alla patologia e riportarla a quella di un professionista delle relazioni a diversi livelli”.

Promossa dall’ordine nazionale degli psicologi, è stata sposata dall’assessorato alle Politiche sociali tortorese.

Presenti al convegno, Adele Magliocchi, psicologa del lavoro, Gianni Incerto, psicologo di comunità e Lorena Imperio, psicologa clinica.

A fine incontro è previsto un laboratorio didattico a cura delle musicoterapeute Assunta Aurelio e Maria Papaleo.

A fare gli onori di casa il sindaco Pasquale Lamboglia e l’assessore alle Politiche Sociali Anna Fondacaro.

“È la prima volta – sottolinea quest’ultima – che aderiamo a questa iniziativa. Per l’anno prossimo abbiamo in programma di organizzare un’intera settimana dedicata al benessere psicologico, con consulenze gratuite e incontri formativi”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Perdita GPL SS 106 Catanzaro

Perdita di GPL su SS 106 a Catanzaro: intervento urgente dei vigili del fuoco

Emergenza a Catanzaro: perdita di GPL da autocisterna su Sd 106. Vigili del Fuoco in …