Home / COMUNICATI STAMPA / Lauria, via libera all’hospice pediatrico

Lauria, via libera all’hospice pediatrico

Presso l’ospedale di Lauria sarà attivato un hospice pediatrico per una sperimentazione gestionale di due anni. La soddisfazione dell’amministrazione comunale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

LAURIA – La Giunta della Regione Basilicata ha approvato un disegno legge per attivare un hospice pediatrico a Lauria.

Si tratta di un disegno di legge regionale che prevede una sperimentazione gestionale per il biennio 2018 – 2019. L’intervento in materia di sanità è previsto in pari misura anche a Viggiano.

Sono previste cure palliative e terapia del dolore per i bambini ad un livello territoriale. Il disegno di legge sarà ora trasmesso al consiglio regionale per le successive fasi.

La soddisfazione dell’amministrazione comunale

Sulla notizia ha espresso soddisfazione l’amministrazione comunale di Lauria.

“Ci auguriamo – ha detto il sindaco Angelo Lamboglia – che ora l’Asp attivi la convenzione con la Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio onlus. In questo modo partirà una realtà notevole per l’intero territorio.

Intanto, prendiamo atto di una situazione favorevole. Si iniziano a raccogliere importanti risultati che hanno visto protagonista tanto la regione quanto l’amministrazione di Lauria, mai rassegnata all’idea di dismettere un ospedale. La struttura dimostra nei fatti di avere specificità per un servizio sanitario aggiuntivo ed un in-coming sanitario di non poco conto.

Dalla lungodegenza che sta per avviarsi, al Percorso donna che è in itinere. È un passo in avanti per la valorizzazione del nostro nosocomio, nell’ampliamento dell’offerta sanitaria ai cittadini e nella crescita del nostro territorio”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …