Home / COMUNICATI STAMPA / Scalea, 250 giovani russi sulle tracce dell’arte

Scalea, 250 giovani russi sulle tracce dell’arte


“La Grandezza dell’Arte” porta in Riviera dei Cedri giovani dalla Russia per masterclass di danza, recitazione e canto. Iniziativa dell’Accademia di innovazione culturale ed educativa di Mosca con Regione Calabria, Comune di Scalea e consorzio Ecotur.


SCALEA – Duecentocinquanta giovani russi in Riviera dei Cedri seguendo la strada dell’arte.

Succede a Scalea in questi giorni grazie all’iniziativa La grandezza dell’arte. Il festival culturale internazionale è un evento creato dall’Accademia di innovazione culturale ed educativa di Mosca. In Calabria gode del patrocino dell’assessorato al Turismo della Regione Calabria, del Comune di Scalea e del Consorzio Ecotur.

La Grandezza dell’arte

L’iniziativa culturale è giunta alla sua ottava edizione in Calabria, prima assoluta per l’Alto Tirreno cosentino.

I giovani partecipanti, dai 6 ai 16 anni, soggiornano per una settimana nella Riviera dei Cedri, presso il Santa Caterina Village di Scalea. Per loro, previste masterclass di danza, recitazione e canto.

Ieri sera si è svolta l’inaugurazione nella sala polifunzionale del comune di Scalea. Martedì 7 novembre, i partecipanti si esibiranno al Teatro Alfonso Rendano di Cosenza.

Una prova delle potenzialità di ospitalità offerte dal territorio anche in periodi di bassa stagione.

Ne è convinto Giancarlo Formica, presidente di Ecotur.

“Per la riuscita di queste manifestazioni – ha detto – ci deve essere una buona programmazione ed una grande organizzazione. Ma soprattutto cooperazione tra gli operatori turistici, attività sulla quale il consorzio ha posto le sue basi e che porta avanti sin dalla sua costituzione.

Da qualche anno, infatti, ci stiamo confrontando sempre più spesso sulle strategie da adottare per uno sviluppo concreto e sostenibile del turismo in Calabria. Abbiamo puntato molto sugli eventi fieristici a caratura internazionale, come il concomitante Festival di Scacchi Riviera dei Cedri”.



About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

San Sago, la marcia per la delocalizzazione dell’impianto si farà il 10 dicembre

La manifestazione era saltata causa maltempo. C’è attesa per l’incontro odierno in Regione con il …