Home / COMUNICATI STAMPA / Praia a Mare, corso gratuito contro la violenza sulle donne

Praia a Mare, corso gratuito contro la violenza sulle donne


Presentazione di un corso di prevenzione della violenza sulle donne lunedì 6 novembre a Praia a Mare. Per le partecipanti lezioni di difesa personale e di contrasto alla violenza di genere.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PRAIA A MARE – Il corso gratuito di prevenzione alla difesa femminile sarà presentato lunedì 6 novembre 2017 alle 19 e 30, presso il Palazzo delle esposizioni di Praia a Mare.

L’iniziativa è organizzata da alcune associazioni private con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Per le future partecipanti, a partire dal 13 novembre, sono previsti sei incontri con lezioni di autodifesa personale e di prevenzione alla violenza di genere. Si affronteranno temi importanti per la salute psico – fisica delle donne, vittime di maltrattamenti, minacce e atteggiamenti persecutori.

“L’amministrazione comunale di Praia a Mare – ha detto Carmela Filippelli, consigliere delegato alle Politiche sociali – vuole spezzare i silenzi. Dire no alla violenza perpetrata tra le mura domestiche, sul lavoro o in luoghi pubblici. No allo stalking, ai soprusi, ai ricatti sessuali, ai femminicidi. No alla schiavitù mentale, alla prostituzione forzata, alla privazione della libertà. In uno, no alla violazione dei diritti umani”.



About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Reddito di cittadinanza: cerco lavoro da due anni, ma sono troppo qualificato

Una storia reale dal Tirreno cosentino. Una come tante, infarcita di delusione e rabbia. “Mi …