Home / COMUNICATI STAMPA / Tortora, ludopatia: Non giocare con la vita

Tortora, ludopatia: Non giocare con la vita


Incontro formativo e informativo per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico da Ulivo e Comune di Tortora. Martedì 7 novembre, alle 10, nella sala consiliare tortorese.


TORTORA – “Non giocare con la vita” è l’incontro formativo organizzato dal centro accoglienza l’Ulivo, con il patrocinio del Comune di Tortora.

L’appuntamento è previsto martedì 7 novembre, alle 10, nella sala consiliare. Come informa l’assessorato alle Politiche sociali tortorese, si parlerà di ludodipendenza con esperti del settore. Comprendere il fenomeno può aiutare a prevenirne le cause.

“Crediamo che la dipendenza dal gioco d’azzardo – sottolinea l’assessore Anna Fondacaro – sia un problema reale anche nel nostro territorio. Parlare di questi argomenti, formare e informare la popolazione è importante. La prevenzione è uno strumento essenziale, che intendiamo portare avanti su tutte le tipologie di dipendenze. Ringraziamo l’Ulivo per il lavoro che svolge da anni, con grande professionalità, in questo settore”.

Non giocare con la vita

Questi gli interventi previsti.

  • Pasquale Lamboglia, sindaco del Comune di Tortora.
  • Anna Fondacaro, assessore alle Politiche sociali.
  • Giuseppe Peri, presidente centro accoglienza l’Ulivo.
  • Rosa Cerchiara, psicologa Sert Castrovillari.
  • Matteo Iori, presidente Coordinamento nazionale gruppi per giocatori d’azzardo (Conagga).
  • Modera Valentina Bruno, giornalista.




About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

toni iorio tortora

Fiume Noce, Toni Iorio: “Mai azioni contro chi lotta al fianco di Tortora su San Sago”

Il sindaco di Tortora precisa la sua posizione sulla paventata causa legale di Praia a …