Home / CRONACA / Maratea, scossa di terremoto nella notte di sabato

Maratea, scossa di terremoto nella notte di sabato

Ancora un terremoto con epicentro Maratea e avvertito nel Lagonegrese, Alto Tirreno cosentino e Sud Salernitano. La scossa di magnitudo 2.0 poco prima di mezzanotte di sabato 18 novembre.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

MARATEA – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 si è verificata a Maratea poco prima di mezzanotte di sabato 18 novembre 2017.

Il sisma è stato registrato dalla sala sisimica dell’iIstituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma ad una profondità di 8 chilometri.

L’area dell’epicentro è la medesima di quella delle due scosse avvenute all’alba dello scorso 15 novembre.

Anche in questo caso, oltre che Maratea, il terremoto ha interessato comuni di tre zone geografiche: Lagonegrese, Alto Tirreno cosentino e Sud Salernitano – Golfo di Policastro.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Questi i comuni entro 20 chilomteri dall’epicentro. Trecchina, Rivello, Sapri, Nemoli, Torraca, Lauria, Lagonegro, Tortora, Vibonati, Ispani, Aieta, Tortorella, Praia a Mare, Casaletto Spartano, Santa Marina, Morigerati.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …