Home / CRONACA / Paola, tenta rapina ad anziana con una pistola giocattolo

Paola, tenta rapina ad anziana con una pistola giocattolo

Brutta disavventura per una anziana di Paola. Uomo con volto coperto e pistola (forse giocattolo) tenta di rapinarla in casa. L’arrivo del figlio allarmato dalle urla avrebbe messo in fuga il malvivente. Sul caso indagano i carabinieri di Paola .

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PAOLA – Volto coperto e pistola in mano, attorno alle 19 e 30 di sabato, un uomo ha tentato di rapinare un’ anziana signora di Paola.

Secondo le forze dell’ordine, però, quella usata potrebbe essere una pistola giocattolo.

Curioso il metodo e le modalità del gesto. L’uomo, con un sacchetto in testa per coprirsi il volto, ha suonato all’abitazione della donna, impugnando nelle mani la pistola.

La donna, visibilmente spaventata dal vedersi puntata contro l’arma, si è messa ad urlare. L’arrivo del figlio che era nelle vicinanze ha messo in allarme l’uomo che senza proferire verbo si è dileguato in poco tempo.

Dei fatti sono stati informati i carabinieri della compagnia di Paola, guidati da Giordano Tognoni, che hanno avviato le indagini del caso. Non si esclude nulla.

Anche se c’è da dire che le modalità dell’agire fanno pensare a gente di poca esperienza. Qualcuno ha addirittura pensato a uno scherzo di pessimo gusto.

I furti nelle abitazioni hanno comunque un andamento abbastanza contenuto negli ultimi mesi rispetto al passato. Lo sforzo dei carabinieri con pattugliamenti nelle zone sensibili della città e nei paesi limitrofi è notevole e non conosce sosta.


About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …