Home / CRONACA / Scalea, rifiuti abbandonati al Poliambulatorio Asp

Scalea, rifiuti abbandonati al Poliambulatorio Asp


Rifiuti abbandonati nel parcheggio del Poliambulatorio Asp di Scalea. Inaccettabili scene di degrado urbano nella struttura sanitaria di località Petrosa.


SCALEA – Rifiuti di ogni genere sparpagliati a terra.

Sacchi neri dell’immondizia, plastica, scatoloni pieni di cianfrusaglie, mobili elettrodomestici.

Questo lo “spettacolo” offerto questa mattina da un angolo del parcheggio del Poliambulatorio Asp di Scalea.

scalea rifiuti poliambulatorio

La solita questione di inciviltà

Tutti questi rifiuti sono stati abbandonati nei pressi di un bidone per la raccolta dei rifiuti indifferenziati. Un residuato, vista la progressiva scomparsa di questi contenitori su tutto il territorio con l’avanzare della raccolta differenziata.

Si tratta di un segno tangibile dell’inciviltà dei cittadini e non è dato sapere se di Scalea o magari anche di comuni limitrofi. In alcuni punti di località Petrosa, da molto tempo, si registrano fenomeni di inciviltà simili a quello che oggi si poteva notare nel piazzale della struttura sanitaria.

Sacche di resistenza alle procedure avviate dai comuni per migliorare il decoro urbano. La speranza è che ora chi di dovere pulisca e ripristini la decenza nei pressi del poliambulatorio.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Santa Maria del Cedro, si ferisce con un flex ma manca l’ambulanza: la polizia municipale lo scorta in Pronto soccorso

Brutta dIsavventura per un 39enne. I vigili hanno interagito con la sala operativa del 118. …