Home / CRONACA / Maratea, lieve scossa di terremoto: la quinta in un mese

Maratea, lieve scossa di terremoto: la quinta in un mese

Scossa di magnitudo 2.0 con epicentro a Maratea alle 15 e 23. Si tratta della quinta scossa registrata a partire dal 15 novembre.


MARATEA – Un terremoto di magnitudo 2.0 è avvenuto alle 15 e 23 con epicentro a Maratea, ad una profondità di 8 chilometri.

Il terremoto è stato localizzato dalla sala sismica Ingv di Roma che tra i comuni nel raggio di 20 chilometri cita centri del Lagonegrese, dell’Alto Tirreno cosentino e del Salernitano.

Si tratta della quinta scossa nella stessa porzione di territorio registrata a partire dal 15 novembre, quando se ne registrarono due nel giro di poche ore. Le altre risalgono al 19 e al 23 novembre.

In tutti e cinque questi recenti casi la magnitudo non ha mai superato i 2 gradi.

Questi i comuni interessati dall’episodio di oggi pomeriggio. Maratea, Trecchina, Tortora, Aieta, Nemoli, Rivello, Lauria, Praia a Mare, Sapri, Lagonegro, San Nicola Arcella, Torraca, Papasidero, Ispani, Vibonati, Castelluccio Inferiore, Laino Borgo, Castelluccio Superiore.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …